Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

WTA Doha 2025: Swiatek-Ostapenko semifinale ad alta tensione, Alexandrova e Anisimova nell’altra

Pubblicato

il

Iga Swiatek
Swiatek / Noushad / IPA Sport

Si chiude una giornata molto intensa al WTA 1000 di Doha, quella dei quarti di finale. Rimane solo una giocatrice compresa tra le teste di serie a giocarsi il torneo. Neanche a dirlo, si tratta di Iga Swiatek, con la polacca che supera per 6-2 7-5 la kazaka Elena Rybakina e si riavvicina sempre più al numero 1 mondiale occupato dalla bielorussa Aryna Sabalenka.

Nella parte bassa del tabellone, però, il pericolo enorme lo corre perché dall’altra parte della rete si troverà davanti Jelena Ostapenko. La lettone, infatti, ha riservato il trattamento-Paolini (6-2 6-2) anche alla tunisina Ons Jabeur, a dimostrazione del fatto che si trova in una settimana che, se non è di grazia, è di quel genere lì.

Nella parte alta, invece, la russa Ekaterina Alexandrova conferma di essere in chiarissimo momento favorevole. Anche se, per battere l’americana Jessica Pegula, le serve carburare un set. Dopo il 4-6 iniziale, il doppio 6-1 successivo chiarisce definitivamente parecchie questioni.

A sfidarla nel penultimo atto sarà Amanda Anisimova. Per l’americana rimonta vincente, e peraltro in grandissima lotta, sull’ucraina Marta Kostyuk. 4-6 7-5 6-4 il risultato finale, e una certezza: sta davvero riprendendosi i livelli che merita. Frenata da tanti guai fisici dopo il 21° posto mondiale nel 2019, adesso con un po’ di continuità in più riesce a ottenere i risultati appropriati.

RISULTATI QUARTI WTA 1000 DOHA 2025

Alexandrova-Pegula (USA) [6] 4-6 6-1 6-1
Anisimova (USA)-Kostyuk (UKR) 4-6 7-5 6-4
Ostapenko (LAT)-Jabeur (TUN) 6-2 6-2
Swiatek (POL) [2]-Rybakina (KAZ) [5] 6-2 7-5