Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo 2025: tre azzurre in finale al Cairo!

Pubblicato

il

Aurora Tognetti
Aurora Tognetti / UIPM World Pentathlon Théo Kine

Tre azzurre su quattro approdano alla finale femminile della prima tappa della Coppa del Mondo 2025 di pentathlon moderno, scattata al Cairo, in Egitto: avanzano all’ultimo atto Maria Beatrice Mercuri, Alice Rinaudo ed Aurora Tognetti, mentre Valentina Martinescu sfiora soltanto il passaggio del turno ed è la prima delle escluse.

Nella Semifinale A il miglior punteggio è della 14enne egiziana Farida Khalil, che chiude con 1403 punti, rifilando ampi distacchi a tutte le avversarie. Rientrano tra le 9 qualificate le azzurre Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), sesta a quota 1307, ed Alice Rinaudo (Fiamme Oro), nona con 1271 punti.

Nella Semifinale B svetta la transalpina Rebecca Castaudi con 1378 punti, mentre chiude al quarto posto Aurora Tognetti (Carabinieri) a quota 1368. Resta fuori dall’ultimo atto per appena 10″ l’altra azzurra Valentina Martinescu (Junior Pentathlon Asti), decima, e quindi prima delle escluse, con 1336 punti.

Pentathlon, i convocati dell’Italia per la prima tappa di Coppa del Mondo: esordio internazionale della prova ad ostacoli