Tennis
Matteo Berrettini fiducioso: “Sono in salute, sto giocando bene. Mi allenavo con punti di domanda”
Matteo Berrettini ha sconfitto il francese Gael Monfils e si è qualificato agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Dubai. Il tennista italiano, reduce dai quarti di finale nel torneo ATP 500 di Doha, ha avuto la meglio con il punteggio di 7-5, 6-4 e tornerà in campo domani per fronteggiare l’australiano Christopher O’Connell, che ha beneficiato del ritiro del bulgaro Grigor Dimitrov dopo il primo set.
Matteo Berrettini ha espresso la propria soddisfazione al termine dell’incontro: “È stata una grande partita, ho giocato davvero bene: con Monfils bisogna sempre stare lì, lui conosce i miei punti di forza e io so i suoi. Sono orgoglioso di come ho vinto il primo set: due volte di un break avanti, ho reagito perché sono in salute e sto giocando bene“.
L’azzurro ha poi proseguito, soffermandosi sul torneo della settimana scorsa e guardando all’orizzonte in questo appuntamento in Medio Oriente: “Doha è stato un grande torneo, con grandi lotte: avrei potuto vincere ai quarti, quel torneo mi ha dato grandi fiducia. È bellissimo giocare su questo campo, sento l’energia e spero che questa sia una lunga settimana“.
Il finalista di Wimbledon 2021 ha concluso soffermandosi sulla condizione di questo momento: “L’anno scorso in questo periodo non stavo giocando e mi allenavo con punti di domanda. Il nostro sport è veloce e non bisogna dare nulla per scontato. Ci ho messo tanto impegno, sono orgoglioso di quello che sto facendo ma voglio fare anche qualcosa in più“.
