Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali
Ansia per Sara Allemand: si teme un grave infortunio dopo la caduta in prova a Kvitfjell
AGGIORNAMENTO 9.15 DEL 28 FEBBRAIO
Questo l’aggiornamento della FISI sulle condizioni di Sara Allemand: “Sottoposta ad una risonanza magnetica nella tarda serata di ieri, le è stata riscontrata la rottura del collaterale mediale del ginocchio destro. Nelle prossime ore rientrerà in Italia e verrà sottoposta ad ulteriori accertamenti dalla Commissione Medica FISI“.
Sara Allemand, azzurra classe 2000, è caduta questa mattina durante la seconda prova cronometrata della discesa libera femminile di Kvitfjell, in Norvegia, in vista delle due gare previste venerdì e sabato e valide per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino.
L’italiana sarà sottoposta nel corso della giornata ad una risonanza magnetica al ginocchio destro, e per il momento la presenza dell’azzurra, tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri sezione sci, al trittico di gare norvegesi (domenica è in programma un superG) resta in dubbio.
Nel corso di questa stagione Sara Allemand si è messa in luce in Coppa Europa, dove ha raccolto tre podi in superG: il 17 dicembre 2024 terzo posto a Zinal, in Svizzera, poi il 17 gennaio 2025 piazza d’onore a Zauchensee, in Austria, infine il 15 febbraio 2025 terza posizione a Bardonecchia.
Sci alpino, le convocate dell’Italia per la Coppa del Mondo di Kvitfjell: 11 azzurre in Norvegia
AGGIORNAMENTO ORE 20:18: come riportato dalla FISI, Sara Allemand non sarà’ al via della discesa di Kvitfjell per le conseguenze della caduta nella seconda prova cronometrata.
