Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci di fondoSci NordicoSport Invernali

Sci di fondo, Jessie Diggins eliminata nelle qualificazioni della sprint tc di Les Rousses

Pubblicato

il

Jessie Diggins
Jessie Diggins / IPA Sport

L’eliminazione della statunitense Jessie Diggins è la grossa sorpresa delle qualificazioni della sprint in tecnica classica andate in scena a Les Rousses, in Francia, valide per la tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci di fondo. Ricordiamo che è assente l’Italia, che si trova in raduno a Passo Lavazè, in Trentino, dove resterà al lavoro fino al 22 gennaio.

Nelle qualificazioni femminili il miglior crono è della svedese Johanna Hagstroem, prima in 3’04″13, che batte di 0″23 la tedesca Laura Gimmler, seconda, e di 0″84 l’altra svedese Maerta Rosenberg, terza. Quarta piazza per la connazionale Jonna Sundling a 1″21, mentre il quinto posto è della norvegese Ane Appelkvist Stenseth a 1″27. Eliminazione per la statunitense Jessie Diggins, che non ha ancora superato la fascite plantare, problema che in tecnica classica le dà maggior fastidio: la nordamericana è 40ma a 12″27.

Nelle qualificazioni maschili il miglior crono lo fa registrare lo statunitense Ben Ogden in 2’39″30, il quale va a precedere il transalpino Lucas Chanavat, alla piazza d’onore a 0″56. Molto più staccati tutti gli altri atleti, col norvegese Erik Valnes terzo a 2″35, davanti al ceco Ondrej Cerny, quarto a 2″58, mentre completa la top five lo svedese Edvin Anger, quinto con un ritardo di 2″99.

Sci di fondo: Jessie Diggins domina la 10 km di Les Rousses, Carl e Slind sul podio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI