Salto con gli sciSci NordicoSport Invernali
Salto con gli sci, l’Austria domina la prova a squadre maschile di Zakopane
Va in archivio con la netta affermazione dell’Austria la prova a squadre sul trampolino grande HS140 di Zakopane, sede della decima tappa stagionale (la prima dopo la Tournée) della Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di salto con gli sci. Domani il programma del weekend polacco si chiuderà con la gara individuale prevista dalle ore 16.00.
Jan Hoerl (il migliore di giornata), Maximilian Ortner, Stefan Kraft e Daniel Tschofenig (primo in qualificazione ieri e reduce dalla rocambolesca conquista dell’Aquila d’Oro) hanno rispettato il pronostico della vigilia, vincendo per dispersione il Team Event odierno sul Large Hill polacco e confermando lo strapotere austriaco visto sin qui nel corso dell’inverno.
L’Austria ha dominato la scena in quel di Zakopane, rifilando distacchi veramente molto pesanti al resto della concorrenza. La lotta a tre per i restanti gradini del podio ha visto prevalere la Slovenia (Lovro Kos, Timi Zajc, Domen Prevc, Anze Lanisek) davanti alla Norvegia (Kristoffer Eriksem Sundal, Benjamin Oestvold, Halvor Egner Granerud, Johann Andre Forfang), mentre la Germania (Karl Geiger, Pius Paschke, Philipp Raimunf, Andreas Wellinger) si è dovuta accontentare della quarta moneta. Assente l’Italia, che schiera il solo Alex Insam nella gara individuale di domani.
