Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rally

Ricky Brabec centra il successo nel sesto stage della Dakar 2025. Daniel Sanders sempre in vetta alla generale

Pubblicato

il

Ricky Brabec
Ricky Brabec / IPA Sport

Ricky Brabec si è aggiudicato la sesta frazione della Dakar 2025 e si è rilanciato in classifica generale. Lo statunitense ha fatto sua una frazione davvero complicata con la bellezza di 605 chilometri di prove speciali e 224 di trasferimento. Da Hail ad Al Duwadimi si sono alternati ciottolato, asfalto, sabbia e dune. Un mix che è costato a carissimo prezzo a Ross Branch che, caduto nelle primissime fasi, è stato costretto a dire addio alla “corsa più dura del mondo”.

Ricky Brabec (Monster Energy Honda HRC) ha vinto lo stage odierno con il tempo complessivo di 5 ore e 51 secondi. Alle sue spalle a soli 23 secondi il francese Adrien Van Beveren (Monster Energy Honda HRC), mentre al terzo posto troviamo il cileno José Ignacio Cornejo Florimo (Hero Motorsports Team Rally) a 51. Quarta posizione per lo spagnolo Tosha Schareina (Monster Energy Honda HRC) a 2:27, mentre è quinto l’argentino Luciano Benavides (Red Bull KTM Factory Racing). 

Sesta posizione per lo spagnolo Lorenzo Santolino (Sherco Rally) a 3:47, settimo per lo statunitense Mason Klein (Kove Factory) a 4:22, quindi ottavo il suo connazionale Skyler Howes (Monster Energy Honda HRC) a 5:09. Si ferma in nona posizione il leader della classifica generale, l’australiano Daniel Sanders (Red Bull KTM Factory) a 5:43, mentre completa la top10 il cileno Pablo Quintanilla (Monster Energy Honda HRC) a 5:46.

La classifica generale vede ancora al comando Daniel Sanders con un margine di vantaggio di ben 11:46 su Tosha Schareina, quindi è terzo Adrien Van Beveren a 19:11. Quarta posizione per Ricky Brabec  23:18, mentre è quinto Skyler Howes a 27:25.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI