Seguici su

Tennis

Australian Open 2025, risultati tabellone femminile 18 gennaio: Paolini ko, Swiatek passeggia, avanzano Rybakina e Navarro

Pubblicato

il

Iga Swiatek
Swiatek / LaPresse

Si completa il novero delle sedici sopravvissute degli Australian Open 2025. Una rosa in cui non c’è Jasmine Paolini, ko dopo essere crollata nel terzo set con Elina Svitolina, che avrà contro Veronika Kudermetova capace di superare comodamente Beatriz Haddad Maia: quello dell’azzurra resta l’upset più grande della giornata.

Poiché la numero 2 al mondo Iga Swiatek continua a passeggiare. Ci si attendeva un match più equilibrato con Emma Raducanu, ma la britannica ha sbagliato tanto per stare al ritmo della sua avversaria. Risultato: 6-1 6-0 in 70 minuti e polacca agli ottavi con la tedesca Eva Lys, numero 128 al mondo e lucky loser, che supera in tre set Jacqueline Cristian e proverà a fare resistenza a Swiatek. Difficile, molto difficile.

Sopravvive Emma Navarro in quello che poteva essere il match più interessante di questo terzo turno; Ons Jabeur ha fatto la sua parte nel rendere interessante la partita, ma alla lunga la freschezza della statunitense è venuta fuori. Rimane comunque un buon inizio per la tunisina che sa di poter ambire nuovamente a certi livelli. Tornando alla tennista a stelle e strisce, ora c’è per lei Daria Kasatkina, che ha chiuso il rompicapo Putintseva in due set.

Continua anche il torneo di Elena Rybakina: partita insidiosa ma chiusa bene contro Dayana Yastremska con il punteggio di 6-3 6-4. La kazaka si troverà ora di fronte Madison Keys: la statunitense regala una delle gioie più grandi al pubblico australiano di questa settimana fermando la corsa di Diane Collins, che si era attratta le ire oceaniche dopo il successo su Aiava.

AUSTRALIAN OPEN 2025, RISULTATI TABELLONE FEMMINILE 18 GENNAIO

E. Navarro b. O. Jabeur 6-4 3-6 6-4
I. Swiatek b. E. Raducanu 6-1 6-0
E. Lys b. J. Cristian 4-6 6-3 6-3
D. Kasatkina b. Y. Putintseva 7-5 6-1
E. Rybakina b. D. Yastremska 6-3 6-4
V. Kudermetova b. B. Haddad Maia 6-4 6-2
E. Svitolina b. J. Paolini 2-6 6-4 6-0
M. Keys b. D. Collins 6-4 6-4