Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Atletica, Mattia Furlani incomincia la stagione: due gare indoor, annunciata la sfida con Tentoglou

Pubblicato

il

Mattia Furlani
Furlani / Lapresse

Mattia Furlani si appresta a fare il proprio esordio stagionale: il giovane fuoriclasse laziale esordirà nel salto in lungo martedì 4 febbraio a Ostrava (Cechia), dove andrà in scena una tappa del World Indoor Tour (livello gold, il massimo circuito internazionale al coperto). L’azzurro aprirà un’annata agonistica di grande spessore, che a marzo prevede gli Europei e i Mondiali in sala e poi a settembre i Mondiali all’aperto.

Il 19enne, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 e argento agli Europei di Roma la scorsa estate, gradisce le prove al coperto, come dimostra l’argento iridato conquistato nella passata stagione. Il nostro portacolori dovrà fare i conti con una concorrenza soprattutto locale guidata da Radek Juska (decimo ai Giochi) e Petr Meindlschmid (settimo a livello continentale).

Il primatista mondiale under 20 (8.38 metri nel 2024), reduce da intense settimane di lavoro tra Rieti, Tenerife e Formia, sarà in gara insieme a Leonardo Fabbri, argento mondiale all’aperto nel getto del peso e bronzo iridato indoor, che ha scelto Ostrava per la prima uscita dell’anno. Mattia Furlani proseguirà poi l’inverno a Torun (Polonia): il 16 febbraio darà vita a un nuovo testa a testa con il greco Miltiadis Tentoglu (campione olimpico, mondiale ed europeo) e il giamaicano Wayne Pinnock (argento a cinque cerchi).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI