Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

SnowboardSport Invernali

Snowboard, Payer fa suo lo slalom di Mylin. Ledecka fuori dal podio, Jasmin Coratti esce ai quarti

Pubblicato

il

Tsubaki Miki
Tsubaki Miki - Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Una sontuosa Sabine Payer, austriaca classe ’92, si è imposta nel PSL di Coppa del Mondo di snowboard parallelo disputato a Mylin, Cina. L’atleta 32enne, ieri 5ª nel gigante, ha schiantato l’elvetica Julie Zogg in semifinale, infliggendo alla rivale un distacco di +5.52, e la giapponese Tsubaki Miki in finale con un margine di appena 17 centesimi.

La ceca Ester Ledecka, uscita in semifinale contro la nipponica Miki a causa di un vistoso errore nella parte finale del tracciato, ha partecipato alla Small Final, ma si è dovuta anche lì inchinare per appena 2 centesimi alla Zogg, 3ª oggi sulle nevi cinesi. Non succedeva dal 2019 che Ester Ledecka non arrivasse ad una big final ed oggi è perfino fuori dal podio.

Buona prestazione per Jasmin Coratti, una delle due italiane qualificate per il tabellone ad eliminazione diretta. L’azzurra, dopo aver rifilato 8 centesimi alla quotata tedesca Ramona Hofmeister, è approdata ai quarti di finale, dove ha però dovuto alzare bandiera bianca contro Ledecka. Elisa Caffont è invece uscita agli ottavi contro l’eterna austriaca Claudia Riegler, classe 1973!

In classifica generale comanda Ledecka con 150 punti, seguita a sole 5 lunghezze da Payer, mentre Miki è terza a quota 140. La prima delle italiane è Elisa Caffont, nona con 62.