Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1

F1, Vasseur: “Siamo delusi, ma sappiamo cosa fare per il 2025. Voto alla Ferrari? Tra 6 e 7”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Si conclude una stagione positiva per la Ferrari. La Rossa non è riuscita a tornare a vincere il Mondiale costruttori dopo 16 anni, ma oggi i ferraristi hanno fatto il possibile con il secondo posto di Carlos Sainz e con la fantastica rimonta che ha portato Charles Leclerc al terzo posto.

Ha fatto un po’ un bilancio di questa stagione il team principal Frédéric Vasseur a Sky Sport F1: “Siamo tutti un po’ delusi perché abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo oggi con una gran gara di Charles e Carlos e alla fine siamo arrivati a 14 punti dalla McLaren. Sicuramente non abbiamo perso il Mondiale costruttori oggi. Siamo tutti soddisfatti del lavoro fatto durante la stagione, dei miglioramenti fatti e di come abbiamo reagito dopo le difficoltà. Dispiace perché siamo arrivati vicini alla vittoria e siamo un po’ delusi”.

Prosegue con un’analisi dettagliata sulla stagione: “Bisogna fare i complimenti alla McLaren, ma noi siamo migliorati dall’anno scorso e abbiamo fatto una buonissima stagione. C’è margine di miglioramento su ogni singolo aspetto, ma sono contento del lavoro fatto e sappiamo che possiamo fare ancora meglio. Il mio voto è tra il 6 e il 7 perché c’è margine di miglioramento su ogni aspetto”.

Sugli aspetti positivi: “Abbiamo avuto degli incidenti e dei momenti difficili, ma ogni volta dopo gli episodi sfavorevoli siamo tornati più forti. Abbiamo avuto un momento difficile anche a Las Vegas, ma Charles e Carlos sono stati straordinari dopo quella gara. Un momento importante è stato tra Regno Unito e Austria: abbiamo cambiato direzione e c’è stata grande disponibilità all’interno del team. Nel complesso sono convinto che domani potremo dire che è stata una stagione positiva: abbiamo fatto 50 punti più dell’anno scorso, abbiamo vinto cinque gare contro una sola l’anno scorso: tutti i numeri sono positivi. A un certo punto della gara ho pensato a un’eventuale Safety Car e quello che avremmo dovuto fare, ma sono contento della rimonta di Hamilton che ha passato anche Russell alla fine. Abbiamo avuto dei momenti difficili durante questa stagione, ma abbiamo un bel gruppo di persone per lavorare in vista dell’anno prossimo nella maniera giusta”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI