Seguici su

Tennis

Cobolli e il regalo dell’arbitro: Bernardes si ‘addormenta’ e danneggia Wawrinka

Pubblicato

il

Carlos Bernardes
Bernardes / Lapresse

Errore clamoroso e che ha dell’inspiegabile quello commesso da Carlos Bernardes nel match di secondo turno del Masters 1000 di Shanghai tra Flavio Cobolli e Stan Wawrinka. In un momento che poi si è rivelato importante ai fini del match, il secondo game del terzo set, il giudice di sedia ha sbagliato ad assegnare il punteggio.

Il primo punto del game era andato infatti a Wawrinka con il servizio vincente: il brasiliano ha chiamato il punteggio correttamente “fifteen-love” (15-0), ma non l’ha aggiornato sul tablet che utilizzano gli arbitri. Bernardes infatti si è distratto parlando alla radiolina per chiedere degli elettroliti per Cobolli.

Il punto successivo è stato vinto invece da Cobolli con una smorzata vincente e, anziché chiamare il quindici pari, in maniera assurda l’arbitro ha chiamato lo 0-30, togliendo quindi un punto a Wawrinka e assegnandone uno all’azzurro. Il tutto avvenuto senza che nessuno si accorgesse di nulla, né i giocatori né i coach.

Con il senno di poi un punto che è stato importante, visto che lo svizzero avrebbe poi perso il servizio e subito l’unico break della partita che ha deciso il terzo set e il match. Non è la prima volta che Bernardes commette questo tipo di errore: accadde infatti anche in un primo turno dell’Australian Open tra Serena Williams e Camila Giorgi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità