Seguici su

Basket

LIVE Italia-Ungheria 19-18, Preolimpico basket 3×3 femminile in DIRETTA: IMPRESA AZZURRA, magiare ko e pass per i quarti di finale!

Pubblicato

il

Rae Lin D'Alie
D'Alie / fiba3x3.com

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

21:15 Termina qui la nostra diretta Live per questa sera. Grazie a tutti voi, amiche ed amici di OA Sport, per averci seguito. Buon proseguimento di serata ed un saluto sportivo!

21:10 Le azzurre rispondono subito colpo su colpo alle magiare, che possono contare sul supporto del pubblico di casa. Ad una manciata di minuti dal termine l’Ungheria riesce a pareggiare anche i conti, ma Papp sbaglia il libero del possibile pareggio che consegna di fatto la vittoria nelle mani delle azzurre. Ora per D’Alie e compagne il quarto di finale contro il Canada in programma domani alle 17:15 circa.

L’ITALIA VINCE 19-18, BATTE L’UNGHERIA E CENTRA IL PASS PER I QUARTI DI FINALE!

19-18 Un solo libero segnato dall’Ungheria!

Solo cinque secondi rimasti sul cronometro! Finale al cardiopalma…

19-17 A segno anche col secondo libero!

18-17 Dentro il primo libero di Spreafico.

17-17 Papp impatta nuovamente nel punteggio!

17-16 Consolini riporta l’Italia avanti!

16-16 Ecco il pareggio ungherese!

16-15 Szabo chirurgica da lontano: -1 Ungheria!

16-13 SPREAFICO! +3 Italia.

15-13 Kiss col sottomano: ancora -2 Ungheria con due minuti rimasti sul cronometro!

15-12 D’Alie attacca benissimo il ferro!

14-12 Kiss appoggia per il -2!

Mancano ancora due punti da segnare alle azzurre per la matematica certezza dei quarti di finale: forza ragazze!

14-11 2/2 per Sara Madera a cronometro fermo: l’Italia reagisce e torna a +3!

12-11 Papp va fin in fondo per il nuovo -1 Ungheria!

12-10 Risponde subito Sara Madera dalla media distanza!

11-10 Kiss sfrutta il tabellone ed appoggia per il -1!

11-9 Papp da due punti: l’Ungheria si rifà sotto, -2!

11-7 Madera in post-basso: mini-break di 3-0 delle ragazze di coach Capobianco.

10-7 SPREAFICO DALL’ARCO: +3 ITALIA, LE AZZURRE NON MOLLANO.

8-7 L’Ungheria accorcia.

8-6 A segno le azzurre dalla lunetta: ancora +2!

7-6 D’Alie col semi-gancio per il nuovo vantaggio Italia!

6-6 L’Ungheria risponde con la stessa moneta e pareggia.

6-4 Dentro il libero aggiuntivo: +2 azzurre.

5-4 SPREAFICO DALL’ARCO COL FALLO: +1 ITALIA!

3-4 Canestro pesantissimo dell’Ungheria per il sorpasso.

3-2 D’Alie per il sorpasso azzurro!

2-2 Pareggio azzurro: avanti così!

1-2 Böröndy segna col fallo! L’Ungheria risponde subito.

1-1 CONSOLINI PAREGGIA COL SEMI-GANCIO!

0-1 Ungheria che sblocca immediatamente il punteggio!

Si parte!

20:45 E’ il momento della presentazione delle due contendenti ovvero le azzurre e le padrone di casa: siamo tutti pronti a tifare per le nostre ragazze!

20:42 E’ finita la sfida tra Olanda ed Israele: le Orange completano la rimonta nel finale vincendo per 21-18, salendo così a quota 45 punti segnati. Pochi istanti e toccherà all’Italia affrontare l’Ungheria: serve una vittoria convincente e netta!

20:40 Aggiornamento a meno di due minuti dalla sirena finale: Israele è a +2 (16-18), ma tutto è ancora possibile in questa partita.

20:35 In questo momento sono in campo Olanda ed Israele, con le israeliane avanti 10-14 con ancora cinque minuti rimasti sul cronometro. Rae Lin D’Alie e compagne giocheranno subito al termine di questa sfida: una sconfitta delle olandesi darebbe un’ulteriore speranza alle ragazze del Belpaese, che però devono vincere contro l’Ungheria – unica squadra finora a punteggio pieno con due vittorie in altrettante partite disputate, mentre l’Italia ha un bilancio di un successo contro Israele ed un ko contro le Orange.

20:30 Le azzurre devono vincere per passare il turno e proseguire la marcia sulla strada vero i Giochi di Parigi 2024! Per essere certe di un posto ai quarti di finale l’Italia deve segnare almeno sedici punti – nel 3×3 si guarda la somma dei punti segnati in caso di arrivo a pari punti in classifica, mentre per un eventuale punteggio inferiore basta mantenere quattro lunghezze di margine sulle magiare per qualificarsi alle partite che contano di domani.

20:25 Buonasera a tutte le lettrici ed i lettori di OA Sport! Bentrovati alla diretta Live di Italia-Ungheria, ultimo match del gruppo D del Preolimpico di basket 3×3 femminile!

Il programma del match

Buongiorno a tutti, amiche ed amici di OA Sport! Benvenuti alla diretta Live di Italia-Ungheria, terzo ed ultimo match della fase a gironi del Preolimpico di basket 3×3 femminile! Le Azzurre si giocano l’accesso ai quarti di finale per continuare la corsa verso Parigi 2024, ma per passare il turno serve una vittoria convincente.

Il bilancio delle azzurre dopo la prima giornata è di una vittoria ed una sconfitta: dopo il ko contro l’Olanda (9-13), infatti, le ragazze tricolore hanno battuto per 21-11 Israele. Per essere certe di staccare il pass per i quarti bisogna vincere segnando almeno sedici punti oppure, con un punteggio più basso, bisogna mantenere almeno quattro punti di scarto sulle avversarie – in caso di classifica avulsa nel 3×3, infatti, si va a guardare prima di tutto la somma dei punti segnati.

Le ungheresi sono finora a punteggio pieno nel gruppo D dopo i successi contro Israele (21-16) ed Olanda (13-11) che le mantengono finora al primo posto, spinte dal pubblico di casa. Börondy, Kiss, Papp e Szabò fronteggeranno le nostre D’Alie, Madera, Spreafico e Consolini: sarà una lotta dal primo all’ultimo possesso.

Inizio del match previsto intorno alle 20:45 nell’arena allestita a Debrecen (Ungheria). La diretta TV sarà garantita da Eurosport 2, con la diretta streaming disponibile su Eurosport.it, discovery+, DAZN e sul canale YouTube FIBA 3×3. Buon divertimento a tutti, con la diretta Live di OA Sport!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità