Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Sinner migliora il record italiano di Panatta per numero di vittorie consecutive. Lontano il primato di Djokovic

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

E sono 17. Jannik Sinner si è spinto dove nessun italiano aveva fatto precedentemente nel numero di vittorie consecutive nel massimo circuito del tennis. Con l’affermazione contro il tedesco Jan-Lennard Struff, l’altoatesino ha arricchito questa statistica e vedremo se saprà allungare questa striscia vincente, dal momento che il prossimo avversario a Indian Wells sarà l’americano Ben Shelton.

Primato dunque italiano, ma per arrivare a quell mondiale c’è di strada farne. A comandare questa graduatoria, troviamo, neanche a dirlo, Novak Djokovic che, tra i giocatori in attività, si è spinto a 43 vittorie di fila tra il 2010 e il 2011. Tenuto conto del ritiro di Roger Federer (41), alle sue spalle ci sono Rafael Nadal e Andy Murray, come immediati inseguitori.

Da questo punto di vista, Sinner è quinto in questa graduatoria che tiene conto delle serie vittoriosa per i tennisti in attività, grazie alle vittorie tra Coppa Davis, Australian Open e Rotterdam. Curiosità: presente anche Fabio Fognini a quota 13.

Di seguito la graduatoria:

CLASSIFICA STRISCIA DI VITTORIE DEI GIOCATORI IN ATTIVITA’

43 Novak Djokovic
32 Rafael Nadal
28 Andy Murray
20 Daniil Medvedev
17 Jannik Sinner
16 Alexander Zverev
16 Felix Auger-Aliassime
15 Andrey Rublev
14 Carlos Alcaraz
14 Kei Nishikori
13 Fabio Fognini
13 Stan Wawrinka
13 Casper Ruud

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI