Seguici su

Diretta Live MotoGP

LIVE Moto3, GP Qatar 2024 in DIRETTA: David Alonso vince allo sprint! 4° Riccardo Rossi

Pubblicato

il

Daniel Holgado
Holgado / MotoGP.com Press

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 13.40 E 18.00

15.45 E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OA Sport.

15.43 David Alonso si è confermato pilota di grande talento, da sottolineare comunque il quarto posto di Riccardo Rossi che ha fatto una grande gara con la KTM CIP Green Power. Solido Stefano Nepa in sesta piazza con la KTM LEVELUP – MTA. Pazzesca rimonta da Ortola che, coinvolto dall’errore di Rueda, è riuscito a risalire fino al nono posto. A punti in casa Italia anche Carraro (14°) e Lunetta (15°).

15.40 Pazzesco ultimo giro di David Alonso che, dalla sesta posizione, è riuscito a rimontare a precedere Holgado e Furusato. Peccato per Riccardo Rossi 4°, ai piedi del podio. In casa Italia da segnalare il sesto posto di Nepa, mentre Carrato 14° e Lunetta 15° a punti.

ULTIMO GIRO!!!

15 giro/16 Holgado e Alonso che attacco! Rossi si infila ed è terzo, ma Furusato gli risponde e il centauro italiano è quarto. Nepa è ottavo.

15° giro/16 Riccardo Rossi vuole essere della partita per il podio, mentre Nepa è più in difficoltà ora in settima posizione. Holgado e Furusato on fire davanti.

14° giro/16 Ci si prepara alla volata finale con Holgado che non vuol mollare la vetta. Alle sue spalle Alonso, Fernandez, Furusato, Rossi e Nepa.

13° giro/16 Holgado è tornato in vetta davanti ad Alonso e ad Adrian Fernandez, mentre Riccardo Rossi è quinto. Nepa settimo.

12° giro/16 Holgado però risponde immediatamente e quest’alternanza sarà il tema di questi ultim giri.

12° giro/16 Furusato si prende la vetta, mentre Riccardo Rossi e Nepa sono quinto e sesto.

11° giro/16 Lotta selvaggia nel gruppo di testa, con Riccardo Rossi che decade in quinta posizione davanti a Nepa. Comanda Holgado.

11° giro/16 Riccardo Rossi supera Fernandez e si porta in terza posizione, mentre c’è anche Nepa in sesta piazza. Holgado comanda.

10° giro/16 Riccardo Rossi in lizza per il podio con la KTM CIP Green Power, mentre Holgado guida davanti a tutti.

9° giro/16 Holgado non ci sta e si riprende la vetta con grande personalita, Furusato è secondo e Fernandez terzo. Quarto Riccardo Rossi!

9° giro/16 Furusato viene su in maniera pazzesca e si prende la vetta con la Honda Team Asia! Holgado è secondo ora, Fernandez terzo. Riccardo Rossi è quinto.

8° giro/16 Furusato scatenato sulla Honda Team Asia, ora in quarta posizione e in grande rimonta. In tutto questo Holgado continua a girare sul passo del 2:03.5 davanti a tutti.

8° giro/16 Holgado non vuol mollare il primato, nonostante Alonso spinga non poco da dietro. Riccardo Rossi si porta in sesta posizione, mentre Nepa è nono.

7° giro/16 Brutta caduta di posteriore di Farioli, preso da Bertelle in quanto in traiettoria. Speriamo non ci siano conseguenze importante per i due centauri italiani.

7° giro/16 Holgado guida sempre questa gara a precedere Alonso e Fernandez. Riccardo Rossi è settimo e Stefano Nepa ottavo, mentre cadute per Farioli e Bertelle. Peccato!

6° giro/16 Holgado continua a spingere con la sua GasGas, mentre Riccardo Rossi perde una posizione ed è settimo, marcato stretto da Nepa.

5° giro/16 Holgado sempre tallonato da Alonso e Fernandez, mentre Riccardo Rossi è sempre in sesta posizione. Nepa in rimonta, ora è ottavo!

4° giro/16 Gara super convulsa tra i piloti davanti. Holgado comanda, marcato strettissimo da Alonso e da Adrian Fernandez. Riccardo Rossi è sesto. Nepa è nono in coda al gruppo di testa.

3° giro/16 Holgado si riprende la vetta, Rueda stende Ortola ed entrambi vanno fuori! Riccardo Rossi è sesto.

2° giro/16 I primi nove sembrano aver fatto il break rispetto agli altri, attualmente Riccardo Rossi è settimo sulla KTM CIP Green Power. Rueda si prende il comando. Più indietro gli italiani: Nepa 12°, Farioli 14°, Bertelle 17° e Lunetta 18°.

2° giro/16 Holgado capeggia, tallonato da Rueda e da Ortola. Riccardo Rossi è quinto.

1°giro/16 PARTITI!!! Holgado prende subito la vetta a precedere Ortola e Rueda. Rossi è quinto, mentre brutto scatto di Bertelle (15°). Munoz costretto a lasciare la griglia e a partire dalla pit-lane per un problema tecnico.

15.00 VIA AL GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

14.59 Il tema sono le gomme, visto il fornitore Pirelli. Sarà un bel punto interrogativo sulla resa. 33° C sull’asfalto.

14.57 Si prevedono 16 giri molto combattuti, come è tipico in questa categoria.

14.54 Holgado partirà dalla pole-position e potrebbe essere lui il pilota più attrezzato per la vittoria.

14.51 Una pista in cui l’effetto scia avrà un suo peso. Bisognerà anche giocare di strategia.

14.48 Plotone spagnolo che potrà contare anche sul talento di Josè Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) e di Adrian Fernandez (Leopard Racing). Tra le fila nostrane, Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team) vorrà stupire, alla stessa stregua di Riccardo Rossi (CIP Green Power) e di Filippo Farioli (SIC58 Squadra Corse).

14.46 Lo spagnolo Daniel Holgado partirà dalla pole-position e vorrà far valere la propria qualità ed esperienza in questa prima uscita. In sella alla GASGAS Tech3, l’iberico cercherà di far valere il proprio passo, ma chiaramente dovrà guardarsi da agguerrito rivali, come il connazionale Ivan Ortolà (MT Helmets-MSI).

14.43 Sul circuito di Lusail assisteremo a una gara che si presenta molto convulsa. Come è ormai è noto, la minima cilindrata darà adito a confronti molto serrati tra i piloti, su un nastro d’asfalto che facilita indubbiamente l’effetto scia.

14.40 Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP del Qatar, primo appuntamento del Mondiale 2024 di Moto3.

Come seguire la domenica di Lusail in tv/streamingLa cronaca delle qualifiche di Moto3

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP del Qatar, primo appuntamento del Mondiale 2024 di Moto3. Sul circuito di Lusail assisteremo a una gara che si presenta molto convulsa. Come è ormai è noto, la minima cilindrata darà adito a confronti molto serrati tra i piloti, su un nastro d’asfalto che facilita indubbiamente l’effetto scia.

Lo spagnolo Daniel Holgado partirà dalla pole-position e vorrà far valere la propria qualità ed esperienza in questa prima uscita. In sella alla GASGAS Tech3, l’iberico cercherà di far valere il proprio passo, ma chiaramente dovrà guardarsi da agguerrito rivali, come il connazionale Ivan Ortolà (MT Helmets-MSI).

Plotone spagnolo che potrà contare anche sul talento di Josè Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) e di Adrian Fernandez (Leopard Racing). Tra le fila nostrane, Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team) vorrà stupire, alla stessa stregua di Riccardo Rossi (CIP Green Power) e di Filippo Farioli (SIC58 Squadra Corse).

OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE del GP del Qatar, primo appuntamento del Mondiale 2024 di Moto3: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 15.00 italiane. Buon divertimento!