Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Prova discesa Kvitfjell 2024 in DIRETTA: il maltempo non dà tregua neanche in Scandinavia, cancellata

Pubblicato

il

Federica Brignone

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

I PETTORALI DI PARTENZA

10.07: Per oggi è tutto, appuntamento a domani con la prima (e unica) prova cronometrata della discesa di Kvitfjell. Buona giornata

10.05: Buongiorno agli amici di OA Sport. Non di svolgerà la prova cronometrata di oggi sulla pista di Kvitfjell. A causa della nevicata in corso e della scarsa visibilità si è deciso di annullare il test. Resta in programma quello di domani che farà da prologo alla discesa di sabato. Le previsioni per i prossimi giorni sono tutto sommato buone e dunque non dovrebbero esserci altri rinvii o cancellazioni

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa libera di Kvitfjell, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2023-2024. Dopo il weekend completamente annullato per le avverse condizioni meteo in Val di Fassa, la Coppa del Mondo di sci alpino al femminile si sposta in Norvegia: fine settimana dedicato alle discipline veloci in quel di Kvitfjell. Sabato 2 marzo una discesa libera, domenica 3 marzo un SuperG: ultime gare veloci prima delle finali di Salbaach, dunque appuntamento importante anche in chiave coppetta di specialità.

L’Italia punta ovviamente su Federica Brignone che è ancora in piena corsa per provare a lottare per la sfera di cristallo di supergigante, staccata di 34 punti dalla leader Lara Gut, e può fare molto bene anche in discesa libera, dove da oggi cercherà di studiare le linee migliori per dare l’assalto al successo o quantomeno a un posto sul podio che possa spingerla ancora più in alto anche nella generale di Coppa del Mondo.

Oltre alla valdostana spazio in casa Italia anche a Marta Bassino, che arriva dal week end rigenerante di Crans Montana dove ha ottenuto il primo successo stagionale ed è salita due volte sul podio e vuole chiudere in bellezza la stagione in corso, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Teresa Runggaldier, Nicol Delago, Nadia Delago e Sara Thaler che possono rendersi protagoniste.

Lara Gut-Behrami ha l’occasione per allungare ulteriormente in classifica generale su Mikaela Shiffrin, visto che l’americana rientrerà poi la prossima settimana ad Are. Le donne sono tornate a gareggiare a Kvitfjell lo scorso anno dopo una pausa di vent’anni ed è stato un quasi dominio austriaco con le vittorie di Cornelia Huetter (tra le principali favorite anche stavolta) e Nina Ortlieb. Un successo anche per la padrona di casa Kajsa Vickhoff Lie, che vorrà certamente ripetersi.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della prima prova della discesa libera di Kvitfjell, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2023-2024. Si comincia alle 11.00. Buon divertimento!