Seguici su

Formula 1

F1 su TV8 oggi, GP USA 2023: orari, programma, differita gara

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Il Circuit of the Americas sta per entrare nel novero delle piste che hanno ospitato almeno una Sprint. Difatti, l’odierna giornata di sabato 21 ottobre, sarà dedicata alla mini-gara e all’antecedente qualifica a essa dedicata, definita “Shoot-out”, che determinerà una griglia di partenza differente da quella delle qualifiche di ieri.

F1 SU TV8: ORARIO GARA IN CHIARO DOMENICA 22 OTTOBRE

Fino a questo momento, le “Shoot-out pole” sono state artigliate da Charles Leclerc (Baku), Max Verstappen (Spielberg, Spa-Francorchamps) e Oscar Piastri (Lusail). Chiaramente, tale statistica non va accomunata alle pole position canoniche, poiché i tempi delle qualifiche sono diversi. Soprattutto, lo Shoot-out non sfocia in un GP vero e proprio.

Capitolo vittorie sprint, aperto ormai due anni abbondanti orsono. Max Verstappen ne assomma 5 (Silverstone 2021, Imola 2022, Spielberg 2022 e 2023, Spa-Francorchamps 2023); Valtteri Bottas è a quota 2 (Monza e Interlagos 2021); mentre si sono imposti 1 volta George Russell (Interlagos 2022), Sergio Perez (Baku 2023) e Oscar Piastri (Lusail 2023). Come si può facilmente evincere dall’elenco, la Ferrari è ancora alla caccia della prima affermazione! Cosa succederà oggi a Austin? Per scoprirlo bisognerà seguire la Sprint in TV. Come?

Calendario F1 2024, saranno 24 GP: torna la Cina e conferma per Imola e Monza

PROGRAMMA F1 SU TV8 OGGI

Domenica 22 ottobre

Ore 22.25, il GP degli Usa sarà trasmesso gratis in chiaro in differita

Alle 20.15 l’appuntamento sarà preceduto da un’eccezionale replica della Sprint di sabato.

PROGRAMMA GP USA 2023 F1

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) e quello sportivo-generalista Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale della sprint del Gran Premio degli Usa. I possessori di Sky Q potranno godersi la medesima programmazione anche su Sky Sport 4K (213), salvo differenti scelte editoriali ed esigenze di palinsesto.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, lo shootout e la Sprint. Non è prevista alcuna copertura in chiaro in diretta dell’appuntamento texano.

STREAMING – L’evento di Austin potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vederlo anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita dello Shootout e della Sprint.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio degli Stati Uniti.

Essendo programmata dopo la mezzanotte, la differita della sprint sarà trasmessa formalmente domenica.

Una replica della sprint sarà trasmessa eccezionalmente anche alle 20.15 di domenica 22.

DIRETTE SKY SPORT F1 GP USA 2023

Domenica 22 ottobre

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 21.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

Foto: La Presse