Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, Scott Jamieson vola al comando dell’Alfred Dunhill Championship al termine del secondo round. Edoardo Molinari non supera il taglio

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nell’Alfred Dunhill Championship (montepremi 1,5 milioni di euro). L’evento, nato nel 2000 ed organizzato in collaborazione tra Tour europeo e Sunshine Tour,  dopo due round vede al comando Scott Jamieson. Lo scozzese firma uno straordinario -9 bogey free di giornata balzando in testa dopo l’ottava piazza dell’esordio.

Per Jamieson un complessivo -13 (131 colpi) e ben tre lunghezze di margine sui più immediati inseguitori. In seconda posizione con lo score di -10 troviamo infatti il francese David Ravetto, e gli inglesi Nathan Kimsey ed Eddie Pepperell. -9 e quinto posto per un quintetto composto dal canadese Aaron Cockerill, e dai sudafricani Mj Daffue, Dean Burmester, Oliver Bekker e Dylan Mosert.

Sul percorso par 72 del Leopard Creek Country Club di Malalane (Sudafrica) -8 e top ten chiusa in nona posizione dall’austriaco Lukas Nemecz, dall’inglese Ross Fisher, dal tedesco Alexander Knappe, e dai padroni di casa Dylan Frittelli e Louis Oosthuizen. Giornata da incorniciare per il sudafricano JC Richie, capace di risalire al 21° posto a -6 grazie al -6 odierno. Perdere terreno invece Tom McKibbin. Il nordirlandese perde la top ten a causa del +1 della seconda tornata che lo relega in 39esima posizione con -3.

Golf, PGA Tour: in Florida si tiene l’annuale appuntamento con il QBE Shootout, spettacolare torneo a coppie

Nulla da fare infine per Edoardo Molinari. Il torinese, unico italiano al via, chiude le prime 36 buche alla pari con il par, punteggio che non basta a superare il fatidico taglio del venerdì. Domani spazio al terzo round che allargherà le maglie nella parte alta della classifica.

Foto: LaPresse