Seguici su

Senza categoria

Atletica, pagelle Italia Mondiali: Tecuceanu deve crescere tatticamente. Ihemeye da medaglia, Dallavalle ha dolore

Pubblicato

il

PAGELLE ITALIA MONDIALI ATLETICA 2022 (22 luglio)

CATALIN TECUCEANU 5.5: Farsi staccare dopo il primo giro per poi finire fortissimo e dimostrare di avere ancora un sacco di energie non è certo la gestione di gara più oculata. Catalin Tecuceanu, dal punto di vista tattico, deve fare ancora passi da gigante. I rimpianti non mancano. Le potenzialità ci sono, arriveranno tempi migliori.

ELENA BELLÒ 7: L’impressione destata in batteria è ottima. Peccato per l’inconveniente che le impedisce di testarsi in un rettilineo finale che si preannunciava di grande spessore. Ha corso benissimo, sempre alla corda, mentre stava uscendo per piazzare la volata è stata bloccata dalla caduta di Bisser. Entrambe ammesse alla semifinale.

EMANUEL IHEMEYE 8: Al posto giusto al momento giusto. La pedana è quella che predilige e si fa trovare pronto con due salti da finale: 17.03 e 17.13, terza misura assoluta. Può diventare un fattore nella lotta per le medaglie, ha confermato di essere in grande condizione e dunque non gli resta che giocarsela.

ANDREA DALLAVALLE 7: Anche lui c’è, nonostante un fastidio muscolare che lo disturba da un po’. Trova la misura giusta per la finale al primo salto, ci riprova senza successo e poi rinuncia alla terza prova probabilmente per precauzione. Dovrà gestire energie e dolore in finale. La classe non gli manca.

TOBIA BOCCHI 5.5: Servivano 10 centimetri in più al bronzo di Orano per andarsi a prendere una bella finale. Parte con 16.58 e poi va in calando. Segnali non bellissimi anche in prospettiva Europei, ma le cose possono cambiare in poco tempo.

Foto Lapresse