Seguici su

Tennis

VIDEO US Open 2021: Daniil Medvedev, l’esultanza finale contro Djokovic ispirata dalla PlayStation

Pubblicato

il

Non solo in molti sono rimasti stupiti dall’esultanza di Daniil Medvedev al termine della finale vinta agli US Open contro Novak Djokovic, ma è stato lo stesso russo a spiegare già in campo da cosa derivi quel cadere a terra in maniera quasi controllata, con la lingua di fuori, dopo l’ultima risposta in rete del serbo.

L’ispirazione, infatti, ha una combinazione: “L2 + Left”. Si tratta di una combinazione per PlayStation attraverso la quale si attiva un’esultanza sui giochi della serie FIFA: l’ammissione ha generato un’autentica ondata social, soprattutto tra quelli che quei comandi li conoscono e ricordano benissimo.

Ancora più preciso è stato, il numero 2 del mondo, in conferenza stampa: “E’ stata una notte, una di quelle insonni. Cinque, dieci minuti in cui hai pensieri pazzi, come chiunque altro. Era come ‘ok, se vinco Wimbledon, non festeggiare è noioso. Devo fare qualcosa, ma devo farla speciale.’ Mi piace giocare a FIFA, alla PlayStation. La chiamano ‘l’esultanza a pesce morto’. Se conosci il tuo avversario quando giochi a FIFA, molte volte lo farai. Segnerai, sarai avanti 5-0, lo farai“.

E ancora: “Sì, ho parlato con i ragazzi nella locker room, sono giovani, molto alla mano. Giocano a FIFA. Stavano lì come a dire ‘questo è leggendario’. Chiunque io abbia visto che gioca a FIFA pensa sia leggendario. E’ come volevo renderlo“.

L’ESULTANZA DI DANIIL MEDVEDEV

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *