Tennis, ATP Nur-Sultan 2021: esordio vincente per Lorenzo Musetti

Buona la prima per Lorenzo Musetti nel torneo ATP di Nur-Sultan. Il tennista di Carrara ha superato in tre set l’australiano Marc Polmans, numero 165 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-4 2-6 6-4 dopo due ore e ventuno minuti di gioco. Un buon match ed una prova di carattere quella del toscano, che arrivava da un periodo complicato e con tante sconfitte e poche vittorie. Musetti ha faticato un po’ nei turni di servizio (troppi i cinque doppi falli), ottenendo comunque il 60% dei punti quando ha servito la prima.

Immediato break di Musetti in apertura, ma Polmans ha subito pareggiato i conti nel quarto game. Il tennista italiano ha poi strappato nuovamente il servizio all’australiano nel quinto gioco, riportandosi avanti nella prima frazione. Musetti ha mantenuto il vantaggio, riuscendo a difendere una palla break sia nell’ottavo sia nel decimo gioco, chiudendo il primo set in suo favore per 6-4.

L’inerzia del match è tutta in favore dell’azzurro, che si porta avanti di un break anche nel secondo set (2-1). Da quel momento, però, si spegne la luce per Musetti, mentre Polmans vince i successivi cinque game, togliendo la battuta all’italiano per tre volte, conquistando il secondo set per 6-2.

Immediato break in apertura per Musetti anche nel terzo set. Polmans trova, però, subito il controbreak e pareggia. I break si susseguono e ne arriva nuovamente un altro per il toscano, che sale 2-1. Il numero 57 del mondo non concede più nulla nei suoi turni di battuta e chiude il set per 6-4, qualificandosi per il secondo turno dove affronterà il serbo Laslo Djere.

Foto LiveMedia/Valerio Origo

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Nur-Sultan 2021 Lorenzo Musetti Marc Polmans

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


Lascia un commento

Ciclismo, Mondiali 2021: Alena Ivanchenko trionfa nella cronometro junior femminile. Lontane Cipressi e Barale

Pattinaggio artistico, Nebelhorn Trophy: i pass olimpici che insegue l’Italia. Singolo donne e danza si giocano Pechino 2022