Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Sono felicissimo di come è andata, ero veramente al limite”

Pubblicato

il

Marc Marquez esprime il proprio parere al termine del Gran Premio d’Aragon, dodicesimo atto del Motomondiale 2021. Il portacolori di Honda ha terminato al secondo posto terza della quattro competizioni spagnole del campionato.

Il pluricampione iberico deve alzare bandiera bianca contro Francesco Bagnaia che è riuscito ad imporsi per la prima volta in carriera. Il duello per il successo è stato oltremodo emozionante con il piemontese che ha respinto alla perfezione ogni attacco dell’avversario.

Il padrone di casa ha rilasciato ai microfoni del Motomondiale poco prima di salire sul podio: “Il vecchio marchio Marquez è forse tornato come dicono molti. Sono felicissimo di come è andata, ero veramente al limite. Penso che sia una condizione condivisa con gli altri. Oggi è stato bellissimo, ci ho provato fino in fondo”. 

Marquez, nonostante tutti i suoi problemi, è riuscito a cogliere un preziosissimo podio in un circuito che lo ha sempre visto protagonista. Il centauro della casa giapponese ha mostrando la propria gioia affermando: “Questo secondo posto è prezioso in una stagione molto complessa”.

Il vincitore del GP di Germania 2021 ha continuato a ‘Sky Sport F1’ dicendo: “Pecco era difficile da superare, quando mancavano 10 giri ho iniziato a faticare e non avevo molti punti per passare. Pecco è stato bravo in frenata, è stato perfetto. Oggi la Ducati è migliorata nella parte centrale, qualche anno fa non era così”.

In chiusura non è mancato una considerazione sulla propria condizione fisica a poche prove dalla fine del campionato: “Sto cercando di capire quello che sta succedendo alla spalla, la stagione non è stata perfetta. Dobbiamo analizzare gli ultimi fine settimana”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *