Michael Valgren vince il Giro di Toscana: “Conoscevo il Monte Serra, un successo bellissimo”

Giornata da ricordare per Michael Valgren, capace di vincere il Giro di Toscana 2021. Il danese ha pedalato benissimo sulla sempre esigente salita del Monte Serra e poi, trovatosi in superiorità numerica con i compagni di squadra della EF Education First, ha avuto la meglio nella serie di scatti e controscatti che si sono susseguiti dopo lo scollinamento. Il 29enne è tornato al successo tra i professionisti a oltre tre anni dal trionfo alla Amstel Gold Race 2018, Classica che impreziosisce il palmares di questo ciclista, potenziale outsider per la prova in linea dei Mondiali, in programma tra undici giorni.

Michael Valgren, che è giunto sul traguardo in solitaria distaccando Alessandro De Marchi e Diego Ulissi, ha espresso tutta la sua soddisfazione al termine della corsa: “Conoscevo il Monte Serra, ho abitato un anno a Lucca nel mio primo anno da professionista. Sono molto soddisfatto per questa vittoria, è stato un successo davvero molto bello e sono decisamente contento“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro di Toscana 2021 Michael Valgren

ultimo aggiornamento: 15-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ordine d’arrivo Giro di Toscana: risultato e classifica. Michael Valgren vince in solitaria. De Marchi 2°, Ulissi 3°

Giro di Lussemburgo 2021: colpo doppio per Marc Hirschi. Lo svizzero conquista la seconda tappa e la maglia di leader