Seguici su

Live Sport

LIVE Paralimpiadi Tokyo, liveblog in DIRETTA: Italia nona nel medagliere! Appuntamento a Parigi 2024!

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 12, ed in Giappone oggi si disputeranno nuove finali, con gli ultimi 15 titoli in palio tra atletica (5), badminton (7), tiro a segno (1), sitting volley (1) e basket in carrozzina (1).

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 5 settembre, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.30 ora italiana con il tiro a segno.

Foto: LaPresse

PROGRAMMA DI OGGI  – AZZURRI IN GARA OGGIMEDAGLIERE

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 12, ed in Giappone oggi si disputeranno nuove finali, con gli ultimi 15 titoli in palio tra atletica (5), badminton (7), tiro a segno (1), sitting volley (1) e basket in carrozzina (1). OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 5 settembre, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.30 ora italiana con il tiro a segno.

TIRO A SEGNO – L’unico azzurro oggi in gara è Jacopo Cappelli, impegnato nelle qualificazione della carabina a terra 50 metri SH1-R6 mista / open a partire dalle ore 2.30 italiane. 48 atleti in gara, i migliori 8 passano alla finale che si terrà dalle ore 4.30 italiane.

TIRO A SEGNO – Con lo score di 305..3, Jacopo Cappelli è 28° a metà delle qualifiche. Lontano l’ottavo posto, a quota 306.5.

TIRO A SEGNO – Eliminato Jacopo Cappelli: l’italiano chiude addirittura 40° a quota 607.4, mentre la quota qualificazione era esattamente 10 punti più su a 617.4. Miglior punteggio e record del mondo della tedesca Natascha Hiltrop con 627.7. Finale alle ore 4.30 italiane, oggi non arriveranno medaglie per l’Italia.

ATLETICA – Concluse le maratone: nella classe T54 maschile si impone l’elvetico Marcel Hug, mentre nella classe T54 femminile oro all’australiana Madison de Rozario. Nella classe T12 maschile successo del marocchino Amin El Chentouf, mentre nella classe T12 femminile c’è l’affermazione della nipponica Misato Michishita, infine la classe T46 maschile incorona il cinese Li Chaoyan.

Alla luce dei risultati maturati nel tiro a segno e nell’atletica il Giappone non può più scavalcare l’Italia nel medagliere. Gli azzurri chiudono la rassegna al nono posto!

BADMINTON – Assegnati 4 dei 7 titoli in programma oggi: nel singolare della classe SL4 femminile oro alla cinese Cheng Hefang, mentre nel singolare della classe WH2 maschile successo del nipponico Daiki Kajiwara. Nel singolare della classe SL4 maschile vittoria del francese Lucas Mazur, mentre nel doppio della classe WH femminile il titolo va al Giappone.

SITTING VOLLEY – Gli USA vincono l’oro nel torneo femminile battendo la Cina per 3-1 in finale. Parziali: 25-12, 25-20, 22-25, 25-19.

TIRO A SEGNO – Nella carabina a terra 50 metri SH1-R6 mista / open oro alla slovacca Veronika Vadovicova, che supera la svedese Anna Normann, argento, e lo spagnolo Juan Antonio Saavedra Reinaldo, bronzo.

BASKET IN CARROZZINA – Nel torneo maschile la finale per il bronzo premia la Gran Bretagna, che batte la Spagna per 68-58.

Restano da giocare sei finali nel badminton, tre per l’oro e tre per il bronzo, che scatteranno a breve, e la finale per l’oro del basket in carrozzina maschile tra USA e Giappone, che scatterà alle ore 5.30.

TIRO A SEGNO – L’ultimo titolo in palio, quello della carabina a terra 50 metri SH1-R6 mista / open, va alla slovacca Veronika Vadovicova, argento Svezia con Anna Normann, bronzo Spagna con Juan Antonio Saavedra Reinaldo.

BADMINTON – In corso tre delle ultime sei finali:

Bronzo singolo maschile SH6 Tavares (Brasile)-Coombs (Gran Bretagna)

Oro singolo maschile SH6 Chu (Hong Kong)-Nagar (India)

Bronzo doppio maschile WH Kajiwara-Murayama (Giappone)-Homhual/Junthong (Thailandia)

BASKET IN CARROZZINA – All’Ariake Arena di Tokyo inizia la finale per l’oro del torneo maschile tra i padroni di casa del Giappone e gli Stati Uniti.

BASKET IN CARROZZINA – Nella finale per l’oro del torneo maschile parte meglio il Giappone che a metà primo quarto è avanti 8-4 sugli Stati Uniti.

BASKET IN CARROZZINA – 18-18 tra Stati Uniti e Giappone al termine del primo quarto della finale per l’oro del torneo maschile.

BASKET IN CARROZZINA – A metà secondo quarto Stati Unti avanti di cinque lunghezze sui padroni di casa del Giappone, 26-21.

BASKET IN CARROZZINA – Si va al riposo all’Ariake Arena con gli Stati Uniti avanti 32-27 sul Giappone nella finale per l’oro del torneo maschile.

BADMINTON – Nel doppio maschile WH bronzo alla coppia giapponese Daiki Kajiwara/Hiroshi Muaryama che supera 2-0 i thailandesi Jakarin Homhual/Dumnern Junthong (21-18 21-19).

BADMINTON – Nel singolo SH6 oro all’indiano Nagar che supera 2-1 Chu (Hong Kong). Completa il podio il britannico Coombs che si impone 2-1 sul brasiliano Tavares.

BADMINTON – Queste le ultime tre finali del programma di giornata:

Doppio misto SL3-SU5

Bronzo Bhagat/Kohli (India)-Fujihara/Sugino (Giappone)

Oro Hary/Leani (Indonesia)-Mazur/Noel Francia

Doppio WH maschile

Oro Mai/Qu (Cina)-Kim/Lee (Corea del Sud)

BASKET IN CARROZZINA – Si prosegue in equilibrio all’Ariake Arena nella finale per l’oro del torneo maschile, 39-39 tra Usa e Giappone a metà terzo quarto.

BADMINTON – Queste le ultime tre finali del programma di giornata:

Doppio misto SL3-SU5

Bronzo Bhagat/Kohli (India)-Fujihara/Sugino (Giappone)

Oro Hary/Leani (Indonesia)-Mazur/Noel (Francia)

Doppio WH maschile

Oro Mai/Qu (Cina)-Kim/Lee (Corea del Sud)

BASKET CARROZZINA – Torna avanti il Giappone al termine del terzo quarto all’Ariake Arena. I nipponici guidano 46-45 sugli Stati Uniti nella finale per l’oro del torneo maschile.

BASKET IN CARROZZINA – Torna avanti il Giappone al termine del terzo quarto all’Ariake Arena. I nipponici guidano 46-45 sugli Stati Uniti nella finale per l’oro del torneo maschile.

BASKET IN CARROZZINA – Il Giappone conserva cinque punti di vantaggio sugli Usa che vanno al time out a metà del quarto e ultimo quarto della finale, 56-51.

BASKET IN CARROZZINA – Usa avanti 63-58 sul Giappone quando mancano 36″ al termine del match.

BASKET IN CARROZZINA – Oro al “Dream Team” degli Stati Uniti che supera 64-60 un combattivo Giappone che sale sul secondo gradino del podio.

BADMINTON -Nel doppio WH maschile oro alla coppia cinese Jianpeng Mai/Zimo Qu che dominano la finale contro Jung Jun Kim/Dong Seop Lee (Corea del Sud), 2-0 (21-10, 21-14).

BADMINTON – Si chiudono le ultime due finali di giornata e delle Paralimpiadi. Nel doppio misto SL3-SU5 oro agli indonesiani Hary/Leani che superano 2-0 i francesi Mazur/Noel. Bronzo agli indiani Bhagat/Kohli che si impongono 2-0 sui giapponesi Fujihara/Sugino.

Si chiudono dunque queste Paralimpiadi, in attesa della cerimonia di chiusura che andrà in scena a partire dalle ore 13 italiane (le 20 locali). Dominatrice del medagliere è la Cina con 96 ori, 60 argenti e 51 bronzi. Poi Gran Bretagna (41-38-45) e Stati Uniti (37-36-31). L’Italia chiude nona con un sontuoso bottino di 69 medaglie (14 ori, 29 argenti, 26 bronzi), notevolmente migliorato rispetto alle 39 di Rio (10-14-15).

Grazie per averci seguito, amici di OA Sport. Appuntamento ai prossimi eventi: un saluto sportivo.

Italia caput mundi. Campioni di tutto, una magica estate azzurra da padroni dello sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *