Ginnastica artistica, Italia a Mersin per l’ultima tappa di World Challenge Cup. Ci sono 4 azzurri

La ginnastica artistica si appresta a vivere un intenso weekend con l’ultima tappa della World Challenge Cup, il terzo circuito internazionale per importanza dopo i due di Coppa del Mondo. L’appuntamento è a Mersin (Turchia) per le ultime gare riservate alle singole specialità, si torna in pedana dopo l’appuntamento della scorsa settimana a Koper (Slovenia) per quello che è il secondo evento dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020. Intanto fervono i preparativi per i Mondiali 2021, in programma a Kitakyushu (Giappone) dal 18 al 24 ottobre.

L’Italia sarà presente in terra anatolica con quattro azzurri, desiderosi di mettersi in luce: particolare attenzione al cavallista Edoardo De Rosa, affiancato da Lay Giannini, Niccolò Vannucchi e Tommaso De Vecchis. Si farà dunque turnover rispetto a Koper dove avevano gareggiato Carlo Macchini, Andrea Cingolani, Mario Macchiati, Lorenzo Minh Casali, Matteo Levantesi. Oggi si disputano le qualifiche, poi le finali tra sabato e domenica.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Moto3, risultati FP2 GP Aragon 2021: Deniz Oncu è il più veloce, gli italiani rincorrono ma danno segnali importanti

Vincenzo Nibali torna in gara! Giro del Lussemburgo e Giro di Sicilia, poi il Lombardia per chiudere con la Trek