Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2021, tanti big nel World Group I e II. C’è Stefanos Tsitsipas in Grecia-Lituania!

Pubblicato

il

La fase finale della Coppa Davis 2021 andrà in scena dal 25 novembre al 5 dicembre tra Madrid (Spagna), Torino (Italia) e Innsbruck (Austria). All’evento parteciperanno 18 Nazionali che sono state suddivise in sei gironi da tre squadre ciascuno: le vincitrici di ogni raggruppamento e le migliori due seconde classificate accederanno ai quarti di finale. Anche l’Italia sarà protagonista, gli azzurri giocheranno contro USA e Colombia (gruppo E) a Torino.

Le Nazionali non ammesse agli atti conclusivi della massima competizione tennistica a squadre saranno impegnate nei match validi per i livelli inferiori della Coppa Davis, previsti nel weekend del 17-19 settembre. Diversi big sono stati convocati, tra cui spicca il greco Stefanos Tsitsipas: il numero 3 del ranking ATP affronterà la Lituania sul cemento outdoor di Heraklion in un incontro valido per il World Group II insieme al fratello Petros, a Michail Pervolarakis, a Markos Kalovelonis e a Alexandros Skorilas

Nel World Group I, invece, potremo ammirare gli argentini Diego Schwartzman, Federico Coria e Guido Pella nel confronto contro la Bolivia (in campo neutro, sulla terra rossa outdoor di Asuncion, in Paraguay), il cileno Cristian Garin in Slovacchia-Cile (sul cemento indoor di Bratislava) e l’olandese Botic van de Zandschulp, grande rivelazione degli US Open, in Uruguay-Olanda (sulla terra rossa outdoor di Montevideo). Da non dimenticare il finlandese Emil Ruusuvuori in Finlandia-India (sul cemento indoor di Espoo) e il norvegese Casper Ruud in Norvegia-Uzbekistan (sul cemento indoor di Oslo).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *