Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, i match del 31 agosto: è Italia Day, in campo tutti gli uomini. Debuttano Djokovic e Zverev

Pubblicato

il

Hanno preso il via gli US Open, quarto torneo Slam di questo 2021. Ieri pomeriggio, ora italiana, è cominciata la lotta per incoronare i successori di Dominic Thiem e Naomi Osaka; questa seconda giornata potremo denominarla Italia-Day, con undici giocatori del nostro Paese che calcheranno i campi di Flushing Meadows.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-CHARDY, SECONDO MATCH DALLE ORE 17.00

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SINNER-PURCELL, TERZO MATCH DALLE ORE 17.00

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-NAVA, PRIMO MATCH DALLE ORE 17.00

Dieci di questi sono nel torneo maschile, tutti inseriti nella parte superiore del tabellone, quella di Novak Djokovic. Il più accreditato per sfidarlo nei quarti di finale è Matteo Berrettini, che debutterà nel secondo match del Grandstand contro il francese Jeremy Chardy, che da aprile in poi ha vinto solo tre match nei tornei ATP ma capace di sfiorare la zona medaglie ai Giochi Olimpici. Prima ci sarà Salvatore Caruso, chiamato ad un impegno difficile con il giapponese Kei Nishikori.

Anche il campo 10 vedrà due azzurri protagonisti: il primo sarà Jannik Sinner, che sfiderà l’australiano Max Purcell, un avversario già affrontato (e sconfitto) agli Australian Open 2020; dopo l’altoatesino toccherà a Fabio Fognini con il canadese Vasek Pospisil. Impegno sulla carta agevole per Lorenzo Sonego con il tedesco Oscar Otte, mentre Lorenzo Musetti ritroverà sulla sua strada Emilio Nava, nella rivincita della finale juniores degli Australian Open 2019. Sorteggio sfortunato per Andreas Seppi e Gianluca Mager, accoppiati con Marton Fucsovics e Jordan Thompson, Marco Cecchinato se la vedrà con l’americano Zvajda mentre a Stefano Travaglia toccherà Corentin Moutet.

Campo centrale che vedrà il debutto dei due giocatori più attesi di questo torneo: Alexander Zverev, fresco campione olimpico, aprirà i battenti con un giocatore mai di facile interpretazione come Sam Querrey, mentre per il numero 1 al mondo, alla ricerca del Grande Slam, l’insidioso danese Holger Rune. Altri top 10 in campo saranno Denis Shapovalov, impegnato con l’argentino Federico Delbonis, e Pablo Carreno Busta con il francese Maxime Cressy.

Nel tabellone femminile, il secondo match dell’Arthur Ashe Stadium prevede il debutto di Ashleigh Barty: la numero 1 al mondo e vincitrice di Wimbledon se la vedrà con una vecchia volpe come Vera Zvonareva, mentre la vincitrice dell’US Open 2019 Bianca Andreescu, data in ottima forma, incrocerà le armi con Viktorija Golubic. Il Louis Armstrong Stadium ha come portate principali Karolina Pliskova e l’oro olimpico Belinda Bencic, rispettivamente con l’americana Cathy McNailly e l’olandese Arantxa Rus; nel Grandstand invece Iga Swiatek si batterà con la qualificata statunitense Jaime Loeb, mentre Petra Kvitova dovrà vedersela con Polona Hercog. L’unica azzurra impegnata sarà invece Martina Trevisan, con l’esperienza di Coco Vandeweghe.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *