Seguici su

Nascar

NASCAR Truck Series, Austin Hill vince nel Glen grazie ai fulmini

Pubblicato

il

Austin Hill vince la prova di Watkins Glen della NASCAR Truck Series. Il portacolori di Toyota conquista l’ultima competizione prima dei Playoffs grazie all’arrivo della pioggia e dei fulmini che hanno chiuso la manifestazione con 11 giri d’anticipo.

La finale della ‘regular season’ si è aperta con una bellissima battaglia tra Todd Gilliland (Front Row Motorsports #38) ed Austin Hill (Hattori #16), autore della pole-position. I due si sono contesi al prima Stage, vinta dalla Ford #38 con un discreto gap sui rivali.

Carson Hocevar (Niece Motorsports #42) ha iniziato nel migliore dei modi il secondo segmento prima di farsi beffare da Zane Smith (GMS Racing #21) e Sam Mayer (JR Motorsports #31). La lotta tra i due si è allargata a Hill che in pochi giri ha ripreso e beffato il duo di testa.

Hill, dopo aver vinto la prima Stage del 2021, ha continuato a gestire la prova anche nei minuti successivi. La situazione è rimasta immutata fino ad 11 giri alla conclusione quando la direzione gara ha introdotto la quinta caution di giornata per fulmini nelle vicinanze dell’autodromo. Visto l’inizio della gara della NASCAR Xfinity Series, gli organizzatori hanno chiuso l’evento in anticipo.

La prima gara del Glen dopo 7.714 giorni incorona Austin Hill ed altri nove piloti che accedono ai Playoffs. Carson Hocevar, Stewart Friesen, Chandler Smith, John Hunter Nemechek, Ben Rhodes, Todd Gilliland, Zane Smith, Matt Crafton, Sheldon Creed sono gli altri protagonisti che si giocheranno il titolo da qui al ‘Championship 4’ di Phoenix (Arizona). Appuntamento tra due settimane al Gateway Motorsport Park (Illinois).

Classifica finale NASCAR Truck Series Watkins Glen

  1. Austin Dillon (Toyota)
  2. John Hunter Nemechek (Toyota)
  3. Sheldon Creed (Chevrolet)
  4. Todd Gilliland (Ford)
  5. Parker Kligerman (Chevrolet)

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *