Basket, Meo Sacchetti: “Orgoglioso di questa estate dei miei ragazzi”

Non è riuscito il miracolo all’Italbasket, che nei quarti di finale contro la favorita Francia lotta fino alla fine, rimonta anche da -14, ma poi non riesce a chiudere il discorso e nel finale i transalpini possono allungare. Ma una partita che Melli e compagni hanno giocato lottando fino alla fine, nonostante percentuali basse e qualche passaggio a vuoto.

“C’è amarezza perché abbiamo giocato questa partita con grande determinazione e nei minuti finali eravamo punto a punto. Ma se amplio l’orizzonte a tutta l’estate, beh allora non posso che essere orgoglioso per quanto abbiamo fatto a cominciare da un Preolimpico vinto contro ogni pronostico. Siamo arrivati qui col sorriso e i ragazzi stavano andando via a testa bassa. Ho detto loro di alzare la testa perché quello che abbiamo fatto in questi due mesi è eccezionale” le parole di Meo Sacchetti a fine match.

“Spero davvero che da questa estate la nostra pallacanestro possa aver maggiore credito. E soprattutto spero che la crescita esponenziale di questi ragazzi funga da stimolo e da spinta per i tanti giocatori che sognano questa Maglia, la più importante di tutte” ha chiuso il coach.

L’Italia è uscita sconfitta per 84-75, anche se fino a meno di un minuto dalla fine era in partita. Miglior marcatore a fine match per gli azzurri è stato il solito Simone Fontecchio con 23 punti, ma ottima prestazione anche per Danilo Gallinari, che ha chiuso con 21 punti e 10 rimbalzi.

Credits: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: Australia in finale, battuta la Germania 3-1

Basket, Nicolò Melli: “Molto dispiaciuti, ma non vediamo l’ora di tornare in campo in azzurro”