Nuoto artistico, Olimpiadi Tokyo: le favorite gara per gara. Le atlete russe pronte a dominare

Dal 2 al 7 agosto sarà tempo di emozioni, grazia e tecnica nella piscina dell’Aquatics Centre di Tokyo. Il nuoto artistico avrà i crismi dei Cinque Cerchi in queste Olimpiadi di Tokyo e la Nazionale italiana risponderà presente competendo ai massimi livelli nelle specialità facenti parte del programma: il duo e la prova a squadra.

Linda Cerruti e Costanza Ferro saranno leader di un gruppo che negli ultimi 18 mesi ha dovuto superare ostacoli durissimi: la pandemia e problematiche fisiche di cui si sarebbe volentieri fatto a meno. Riemergere da una condizione difficoltà fa parte delle caratteristiche di chi gareggia ad alto livello e la formazione di Patrizia Giallombardo lo vorrà dimostrare nella rassegna più importante di tutte.

Le due sorelle d’acqua saranno in gara nel doppio e guideranno le altre ragazze nella specialità riservata alle compagini mettendo tutto loro stesse nello sviluppo delle varie routine. Puntare a una medaglia, oggettivamente, è molto difficile per il valore delle avversarie e anche per una conferma dello status quo che in questa specialità è particolarmente spiccato.

Indubbiamente, la favorita per far doppietta sarà la Russia che per le ormai arcinote questione doping competerà con l’indicazione ROC. Svetlana Romashina e Svetlana Kolesnichenko sono le punte di diamante di una selezione molto forte che ha tutto per confermarsi nuovamente dominante nella rassegna a Cinque Cerchi. Alle loro spalle ci si attende un confronto tra la Cina e il Giappone padrone di casa.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WTA Palermo 2021: Bronzetti inarrestabile, sconfitta Min. Ai quarti anche Cristian, Ruse e Dodin

Italia-Germania, Olimpiadi Tokyo basket: programma, orario, tv, streaming