Seguici su

Motocross

Motocross, Mattia Guadagnini leader del Mondiale MX2: “È pazzesco, troppo bello. La tabella rossa è stata una sorpresa”

Pubblicato

il

Giornata da incorniciare a Maggiora quella di ieri per Mattia Guadagnini, vincitore del Gran Premio d’Italia 2021 per quanto riguarda la classe MX2 del Mondiale Motocross. Il giovane talento veneto del Team De Carli, alla prima stagione a tempo pieno in questo campionato, ha impressionato tutti portando a casa un 2° posto in gara-1 e poi vincendo gara-2, dominando la classifica overall del GP tricolore e balzando clamorosamente in vetta al Mondiale dopo tre round.

È pazzesco, non so nemmeno cosa dire, è troppo bello. La giornata è iniziata abbastanza bene, ero sesto nelle prove cronometrate e sono partito bene per gara-1. Poi ero secondo e non volevo correre rischi, ero dietro a Thibault Benistant e cercavo solo di mantenere la calma, cercando magari di passarlo nell’ultima parte di gara, ma era veloce, quindi ero felice del secondo posto“, racconta Guadagnini al sito ufficiale della MXGP.

In gara-2 sono partito bene, ero secondo e ho spinto nel primo giro per prendere il comando e poi mi sono divertito e mi sentivo bene, così ho potuto prendere un buon distacco e rilassarmi negli ultimi giri e divertirmi. È fantastico per me, la mia prima vittoria in un GP in Italia e anche la tabella rossa, non lo sapevo, è stata una sorpresa, ma non ci voglio pensare, voglio solo dare il massimo in ogni gara e poi vediamo”, prosegue il nativo di Bassano del Grappa.

Vado abbastanza bene anche sulla sabbia, quindi cercheremo di fare un buon allenamento ed essere pronti per alcune gare sulla sabbia a Oss”, conclude l’azzurro proiettandosi verso il prossimo appuntamento in calendario. Il Mondiale MX2 ripartirà infatti domenica 18 luglio con il Gran Premio d’Olanda. Guadagnini sarà tabella rossa, anche se con un vantaggio davvero risicato nei confronti di 4-5 avversari.

Foto: MXGP.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *