Seguici su

Live Sport

LIVE Tiro a volo, Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: bene De Filippis e Stanco, Jessica Rossi rischia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

8.07 La nostra DIRETTA LIVE delle qualificazioni del tiro a volo trap maschile e femminile finisce qui. Grazie per averci seguito e rimanete su OA Sport per seguire al meglio questi Giochi Olimpici. Un caro saluto e a presto!

8.05 Nel settore maschile, a 74/75 troviamo il nostro De Filippis, il thailandese Sresthaporn, il ceco Liptak, il rappresentante di Kuwait Al Faihan e il sorprendente sanmarinese Berti. A pari merito in sesta posizione ci sono ben nove tiratori. Ci sarà grande incertezza nella seconda giornata per determinare le qualificazioni alla finale.

8.03 Al femminile in testa c’è la slovacca Rehac con 75/75 davanti all’azzurra Silvana Stanco e la sanmarinese Perilli con 74/75. Seguono la russa Subbotina e l’australiana Scanlan con 73/75. In sesta posizione con 72/75 ci sono Jessica Rossi insieme all’australiana Smith e la transalpina Cormenier.

7.59 De Filippis chiude con uno splendido 74 su 75! Un ottimo biglietto da visita in questa Olimpiade per indirizzare la qualificazione in vista della seconda giornata di domani.

7.53 Bravo Mauro De Filippis! Altri cinque piattelli per concludere questa giornata con appena un errore!

7.49 Bene De Filippis che non sbaglia! Ancora perfetto l’azzurro che ha mancato solo un piattello in tutta la gara: 64 su 65.

7.44 10 su 10 in apertura di terza serie per Mauro De Filippis! Gara maiuscola sin qua per il numero uno del ranking.

7.39 24 su 25 per Jessica Rossi che chiude quindi questa giornata al sesto posto (72 su 75) in coabitazione con l’australiana Penny Smith e la francese Carole Cormenier. Secondo posto invece per un’ottima Silvana Stanco con 74 su 75.

7.33 19 su 20 per Jessica Rossi che è ancora in piena corsa per finire questa giornata al sesto posto: serve un’ultima cinquina perfetta.

7.27 Jessica Rossi prova a risollevare la situazione dopo i tre errori: due cinquine vincenti che la portano ad un 62 su 65.

7.20 Un altro errore per Jessica Rossi! La portabandiera dell’Italia rischia di complicare seriamente la qualificazione: già tre piattelli mancati.

7.13 25 su 25!! Silvana Stanco non sbaglia mai! Chiude le prime tre serie con solo un errore: 74 su 75. Molto bene l’azzurra.

7.03 Altra cinquina vincente per Silvana Stanco che dopo la prima serie non ha più sbagliato un colpo.

6.57 10 su 10 in questa serie, 59 su 60 in totale: costanza massima da parte di Stanco fino a questo momento.

6.51 Comincia la terza ed ultima serie odierna del trap femminile: Silvana Stanco riparte da una buona cinquina.

6.11 Situazione ancora incerta al maschile: ben otto atleti hanno commesso appena un errore.

6.00 Termina la seconda serie maschile: sono in due a fare 50 su 50. Il russo Alexey Alipov e il sanmarinese Gian Marco Berti.

5.37 Primo errore della gara di De Filippis: 24 su 25, 49 su 50 il totale.

5.33 Alla grande De Filippis: 20 su 20 e qualificazione che va a gonfie vele.

5.27 15 su 15 per De Filippis in questa serie! Non sbaglia nulla il numero uno del ranking mondiale.

5.22 35 su 35 per De Filippis che continua ad essere un rullo compressore in questa prima giornata.

5.16 Parte con un 5 su 5 la seconda serie di Mauro De Filippis che rimane in testa alla qualificazione.

5.11 Chiude la seconda serie con un 23 su 25 Jessica Rossi: ottava posizione provvisoria in queste qualificazioni.

5.06 18 su 20: Jessica Rossi si issa in nona posizione. Per la qualificazione non sono più ammessi passi falsi.

5.02 13 su 15 per Jessica Rossi che non si può più permettere di sbagliare in questa serie.

4.57 Altro errore per Jessica Rossi! La tiratrice di Cento non ha impattato bene nella seconda serie: 8 su 10 e decima posizione.

4.51 Primo errore per Jessica Rossi proprio in apertura di seconda serie. 4 su 5 per la campionessa olimpica 2012.

4.46 25 su 25! Bravissima Stanco che conclude quindi le prime due serie con un computo di 49 su 50.

4.41 20 su 20 per Stanco: bottino che permette all’azzurra di issarsi provvisoriamente in quarta posizione.

4.35 Perfetta anche nella terza cinquina Stanco: 15 su 15 nella seconda serie, 39 su 40 nel totale.

4.29 10 su 10 in avvio di secondo round: sta legittimando la top-6 in classifica Silvana Stanco.

4.24 Comincia la seconda serie al femminile: Silvana Stanco è perfetta nella prima cinquina. 29 su 30 il totale.

3.52 Anche il sanmarinese Gian Marco Berti fa 25 su 25 nella prima serie.

3.41 Ultimi tiri e poi giungerà al termine la prima serie maschile per passare alla seconda femminile.

3.28 Insieme a Mauro De Filippis, hanno fatto l’en-plein nella prima serie anche il russo Alipov, l’americano Burrows, il ceco Liptak e il messicano Orozco Diaz.

3.14 25 su 25 per De Filippis! Grandissimo avvio e prima posizione dopo la prima serie. Tra poco toccherà a Jessica Rossi e a Silvana Stanco per la seconda serie.

3.08 Altra sequenza perfetta per De Filippis! 20 su 20 e qualificazione che continua ad essere immacolata.

3.02 Ottime le prime tre cinquine di De Filippis! Bravo l’azzurro che quindi comanda provvisoriamente queste qualificazioni con un bel 15 su 15.

2.58 10 su 10 per Mauro De Filippis: ottimo avvio anche per il partner di Jessica Rossi. Bene sinora i tiratori azzurri.

2.54 Ha aperto la sua Olimpiade anche Mauro De Filippis: 5 su 5 nella prima cinquina.

2.52 Benissimo Jessica Rossi! 25 su 25 e prima posizione provvisoria, sesta per Silvana Stanco. Entrambe le azzurre sono in zona qualificazione per la finale.

2.47 E’ un rullo compressore Jessica Rossi! 20 su 20 e adesso ultima cinquina da affrontare nella prima serie.

2.42 15 su 15 per una Jessica Rossi impeccabile. Bravissima la 29enne emiliano-romagnola che sta cominciando nella maniera migliore queste Olimpiadi.

2.37 Continua a non sbagliare Jessica Rossi: 10 su 10 e terza posizione provvisoria. Anche per lei vale il discorso di Silvana Stanco: deve concludere la prima serie al massimo con un errore per restare in quota in classifica.

2.32 5 su 5 per Jessica Rossi che è un cecchino al debutto in queste Olimpiadi.

2.28 Comincia con il piede giusto Jessica Rossi nella prima cinquina.

2.25 24 su 25 per Silvana Stanco: in pienissima corsa per la qualificazione l’azzurra, in tante infatti hanno sbagliato in questa prima serie. Adesso tocca a Jessica Rossi.

2.21 L’en-plein dopo la prima serie sin qua è riservato soltanto alla francese Carole Cormenier. Fondamentale per Silvana Stanco concludere con un 24 su 25 il primo round per agguantare il treno delle prime sei posizioni.

2.17 Si sta prendendo più tempo tra un colpo e l’altro Stanco per cercare di gestire al meglio la gara e limitare al minimo gli errori.

2.13 14 su 15 per Silvana Stanco che rimedia in parte all’errore che ha aperto la terza cinquina. Undicesima posizione provvisoria per l’italiana.

2.10 Primo errore per Silvana Stanco proprio al primo piattello della terza sessione della prima serie: deve immediatamente resettare l’azzurra.

2.08 Non sbaglia un colpo Silvana Stanco: 10 su 10 e le prime due cinquine sono completate immacolate.

2.05 Bene Silvana Stanco che termina la prima cinquina di tiri senza alcun errore.

2.04 Ricordiamo che per la qualificazione alla finale sarà necessario piazzarsi nei primi sei. Le qualificazioni termineranno nella giornata di domani.

2.02 Parte bene Silvana Stanco con un tre su tre.

2.00 Comincia la prima giornata di qualificazioni del tiro a volo trap femminile!

1.58 Le qualificazioni femminili partiranno fra qualche minuto, alle ore 2.00, quelle maschili invece cominceranno cinquanta minuti più tardi, alle 2.50.

1.55 Debutterà anche il partner di Jessica Rossi, Mauro De Filippis che da numero uno del ranking e viste le recenti prestazioni in Coppa del Mondo e agli Europei si presenta come uno dei principali favoriti per la medaglia d’oro.

1.51 Al femminile avremo anche Silvana Stanco: un’altra carta da medaglia per l’Italia. La nativa di Zurigo ha palesato un’ottima competitività a livello internazionale e vuole griffare un grande risultato anche alle Olimpiadi.

1.48 La tiratrice a volo di Cento, dopo il meraviglioso oro raccolto a Londra 2012 all’età di vent’anni con tanto di record del mondo, è incappata in una prestazione poco felice agli ultimi Giochi Olimpici: nella finale di Rio arrivò sesta.

1.44 Entra in gara uno dei due portabandiera dell’Italia nella cerimonia d’apertura di questi Giochi Olimpici: Jessica Rossi. L’emiliano-romagnola sarà particolarmente responsabilizzata in questa edizione dopo che a Rio le cose non sono andate benissimo.

1.41 Buongiorno o buonanotte amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata delle qualificazioni del tiro a volo trap maschile e femminile.

I favoriti gara per gara nel tiro a voloTutti i qualificati dell’Italia all’Olimpiade di Tokyo

Buonanotte amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata delle qualificazioni del tiro a volo trap maschile e femminile. Entra in gara uno dei due portabandiera dell’Italia nella cerimonia d’apertura: Jessica Rossi.

Nel settore maschile, Mauro De Filippis può essere considerato uno dei favoriti principali: l’azzurro è numero uno del ranking mondiale e ha palesato uno stato di forma invidiabile nell’avvicinamento all’appuntamento olimpico fra Coppa del Mondo ed Europei. Oltre all’italiano possiamo citare senza dubbio altri cinque/sei nomi: l’australiano James Willet, il croato Josip Glasnovic, il ceco Jiri Liptak, lo spagnolo Alberto Fernandez, il britannico Matthew John Coward-Holley, il russo Alexey Alipov e lo slovacco Erik Varga. Difficilimente usciranno finalisti diversi dagli atleti appena menzionati.

Al femminile, l’Italia si presenta con due rappresentanti che puntano con decisione al podio: la portabandiera Jessica Rossi e Silvana Stanco. A dar battaglia alle due azzurri troveremo l’australiana Laetisha Scanlan, la spagnola Fatima Galvez, la francese Carole Cormenier, la neozelandese Natalie Rooney, la russa Ekaterina Subbotina, la sammarinese Alessandra Perilli e la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova. Quest’ultima parrebbe avere qualcosa in più rispetto alle altre.

In particolar modo Rossi è ancor più motivata dall’importante incarico assegnatole e dalla prestazione al di sotto delle aspettative a Rio: chissà che queste Olimpiadi giapponesi non possano risvegliare in lei i fasti delle sensazioni londinesi.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE integrale della prima giornata di qualificazioni maschili e femminili del trap del tiro a volo. Si inizierà alle 2.00 con il femminile per poi proseguire alle 2.50 con quelle femminili. Buon divertimento in nostra compagnia durante i Giochi Olimpici!

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *