Golf, il PGA Tour si sposta in Illinois per il John Deere Classic 2021 senza azzurri al via
Il PGA Tour si prepara per l’ultima settimana di avvicinamento all’Open Championship, e in Illinois tutto è pronto per il John Deere Classic 2021. Quando due anni fa il calendario del golf è stato rivoluzionato, diventando più snello e compatto con i quattro major e i playoff della FedEx Cup tutti concentrati in pochi mesi, molti hanno accolto positivamente il cambiamento che ha portato certamente tanta suspense e adrenalina.
Tuttavia in questo stravolgimento sono sorti anche dei problemi, dei danni collaterali che hanno fatto sì che alcuni dei tornei che si ritrovano in questa spanna di calendario debbano fare i conti con dei field sempre più rimaneggiati, con le star che pianificano attentamente dove e quando poter spendere le proprie energie per essere al meglio negli appuntamenti clou. Uno di questi eventi è il John Deere Classic, che nonostante il fascino del campo vedrà ancora una volta tutte le star rimanere a distanza a causa del posizionamento infelice.
Dopo la cancellazione della passata edizione a causa Covid-19, questa settimana al TPC Deere Run saranno presenti solo cinque giocatori classificati tra i primi 50 della classifica ufficiale mondiale del golf: Daniel Berger (16), Sungjae Im (27), Kevin Na (40), Brian Harman (46) e Si Woo Kim (50). Come sempre, tuttavia, se da una parte questo può portare meno interesse, dall’altra rappresenta una ghiotta opportunità per i partecipanti di mettere sulle mani su un titolo prestigioso, anche se non ci saranno italiani pronti a cercare di coglierla.
Foto: LaPresse
