Seguici su

Artistica

Enrico Casella: “Giorgia Villa ha sentito dolore sullo stacco. Recupero in vista dei Mondiali”. Olimpiadi col piano B

Pubblicato

il

L’Italia dovrà fare a meno di Giorgia Villa alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La bergamasca si è infortunata al corpo libero durante l’all-around dei Campionati Italiani Assoluti, andati in scena sabato scorso al PalaVesuvio di Napoli. La 18enne ha poi vinto il titolo nel concorso generale e la situazione sembrava sotto controllo, salvo poi degenerare col passare del tempo. Gli esami svolti nelle ultime ore hanno proprio confermato la gravità dell’infortunio dell’azzurra, che sarà costretta costretta a saltare gli imminenti Giochi: trauma distorsivo alla caviglia del piede sinistro

La Nazionale di ginnastica artistica dovrà fare a meno della capitana delle Fate e sarà sostituita da Vanessa Ferrari. La Campionessa del Mondo 2006 avrebbe dovuto partecipare ai Giochi da individualista e invece sarà chiamata a uno sforzo suppletivo per dare una mano in squadra, affiancando Martina Maggio, Alice D’Amato, Asia D’Amato. A gareggiare da individualista sarà così Lara Mori in virtù del piazzamento in Coppa del Mondo.

Il DT Enrico Casella ha spiegato la situazione ai microfoni della Federginnastica: “Giorgia Villa ha sentito un dolore sullo stacco della rondata flic flac doppio salto raccolto dell’ultima diagonale acrobatica. La risonanza ieri ha parlato chiaro e ci ha tolto le ultime speranze di recupero. Adesso faremo una visita con il prof. Zattoni per programmare il suo completo recupero in vista dei Mondiali di Kitakyushu, ad ottobre”. 

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *