Enrico Casella: “Giorgia Villa ha sentito dolore sullo stacco. Recupero in vista dei Mondiali”. Olimpiadi col piano B

L’Italia dovrà fare a meno di Giorgia Villa alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La bergamasca si è infortunata al corpo libero durante l’all-around dei Campionati Italiani Assoluti, andati in scena sabato scorso al PalaVesuvio di Napoli. La 18enne ha poi vinto il titolo nel concorso generale e la situazione sembrava sotto controllo, salvo poi degenerare col passare del tempo. Gli esami svolti nelle ultime ore hanno proprio confermato la gravità dell’infortunio dell’azzurra, che sarà costretta costretta a saltare gli imminenti Giochi: trauma distorsivo alla caviglia del piede sinistro

La Nazionale di ginnastica artistica dovrà fare a meno della capitana delle Fate e sarà sostituita da Vanessa Ferrari. La Campionessa del Mondo 2006 avrebbe dovuto partecipare ai Giochi da individualista e invece sarà chiamata a uno sforzo suppletivo per dare una mano in squadra, affiancando Martina Maggio, Alice D’Amato, Asia D’Amato. A gareggiare da individualista sarà così Lara Mori in virtù del piazzamento in Coppa del Mondo.

Il DT Enrico Casella ha spiegato la situazione ai microfoni della Federginnastica: “Giorgia Villa ha sentito un dolore sullo stacco della rondata flic flac doppio salto raccolto dell’ultima diagonale acrobatica. La risonanza ieri ha parlato chiaro e ci ha tolto le ultime speranze di recupero. Adesso faremo una visita con il prof. Zattoni per programmare il suo completo recupero in vista dei Mondiali di Kitakyushu, ad ottobre”. 

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WTA Losanna 2021: Lucia Bronzetti batte senza storia Tess Sugnaux e vince all’esordio sul circuito maggiore

Olimpiadi in Tv: Discovery+ lancia l’offerta in streaming con 3000 ore di diretta. Al momento niente Sky