Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, caduta per Ciccone, Geoghegan Hart e Thomas nella prova in linea delle Olimpiadi

Pubblicato

il

La prova olimpica maschile di ciclismo su strada non è ancora entrata nel vivo, ma c’è già stata una brutta caduta che ha coinvolto nomi importanti e che potrebbe condizionare la gara. A circa 170 chilometri dalla meta, infatti, alcuni corridori si sono toccati a centro gruppo e sono finiti per terra. Tra questi c’erano anche l’azzurro Giulio Ciccone e due dei quattro alfieri della Gran Bretagna, vale a dire Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart.

Ciccone è ripartito subito senza troppi problemi. Ci ha messo un po’ più di tempo a risalire in sella, invece, Geraint Thomas. Il britannico, che già era stato vittima di una brutta caduta al Tour de France, è sembrato sofferente dopo la scivolata. Il vincitore della Grande Boucle del 2018 è comunque ripartito ed è rientrato scortato da un Tao Geoghegan Hart che si è messo totalmente a sua disposizione.

Thomas, nella caduta, ha riportato due ferite importanti, una al gomito e una alla spalla. Geoghegan Hart, invece, sembrava essere dolarante alla mano. Per entrambi, ora, sarà ancor più complicato sfornare una prestazione importante. Ambedue, infatti, non pare siano usciti in grande forma dal Tour de France e questa caduta complica ulteriormente le cose.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *