Tour de France 2021, il borsino dei favoriti della terza tappa: Ewan l’uomo da battere, Merlier, Demare e Cavendish gli sfidanti principali

L’odierna terza tappa del Tour de France 2021 offrirà ai velocisti la prima ghiotta occasione per conquistare un successo parziale. La Lorient – Pontivy di 182,9 chilometri, infatti, presenta un tracciato adatto alle ruote veloci, seppur un filo tortuoso. Il grande favorito per la vittoria odierna, stante quello che ha fatto vedere sulle strade del Giro d’Italia, non può che essere l’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal).

LIVE Tour de France 2021, tappa di oggi in DIRETTA: finale mosso, Sonny Colbrelli ci prova

I principali avversari del velocissimo australiano saranno il redivivo Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step), il transalpino Arnaud Demare (Groupama-FDJ) e il Mago Tim Merlier (Alpecin-Fenix). Ad ogni modo, non è scontato che quest’ultimo faccia la volata dato che due giorni fa è stato vittima di una brutta caduta e la sua Alpecin-Fenix potrebbe decidere di puntare su Jasper Philipsen, il quale è, a sua volta, uno degli uomini più rapidi presenti in questo Tour. Difficilmente, invece, vedremo la maglia gialla Mathieu van der Poel buttarsi in volata, dato che, in base a quanto dichiarato prima della partenza, saranno gli altri due membri dei Big Three dell’Alpecin ad occuparsi degli arrivi a ranghi compatti.

Non è scontato nemmeno vedere l’altro Dioscuro del ciclocross, Wout Van Aert (Jumbo-Visma), fare la volata. Il campione del Belgio, infatti, ha dichiarato, dopo la tappa di ieri, di volersi risparmiare in vista della cronometro. Ad ogni modo, questa potrebbe tranquillamente essere pretattica. In casa Italia, invece, la carta più quotata è indubbiamente Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious), il quale vorrà rifarsi dopo una prima due giorni che non è andata come immaginava.

Oltre ai nomi già citati, ad ogni modo, ci sono diversi altri ottimi velocisti che proveranno a giocarsi le proprie carte. Un nome che stuzzica sempre la fantasia degli appassionati è quello di Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). La maglia ciclamino dell’ultimo Giro d’Italia ha faticato tantissimo nelle prime due tappe, ma la frazione di domani è decisamente più semplice e sicuramente sarà della partita nella volata finale.

I FAVORITI DELLA TERZA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021

***** Caleb Ewan
**** Tim Merlier, Mark Cavendish, Arnaud Demare
*** Jasper Philipsen, Mads Pedersen, Sonny Colbrelli, Cees Bol, Nacer Bouhanni
** Wout Van Aert, Michael Matthews, Bryan Coquard, Peter Sagan, André Greipel, Cristophe Laporte
* Mike Teunissen, Jasper Stuyven, Edward Theuns, Davide Ballerini, Mathieu van der Poel, Magnus Cort, Oliver Naesen, Greg Van Avermaet, Daniel McLay, Nils Eekhoff, Luka Mezgec, Max Walscheid, Edvald Boasson Hagen, Danny van Poppel

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Coppa America 2021: Ecuador, stop al Brasile e quarti. Avanza il Perù

F1, GP Stiria 2021. Ferrari meglio in gara che in qualifica! Cavallino Rampante in controtendenza positiva