Roland Garros 2021, Matteo Berrettini: “Djokovic è il miglior ribattitore del mondo, ma io mi sento in fiducia sulla terra”

Matteo Berrettini è pronto per la grande sfida dei quarti di finale del Roland Garros 2021 che lo vedrà confrontarsi con il n.1 del mondo Novak Djokovic. L’azzurro, dopo aver sfruttato il ritiro senza giocare di Roger Federer  negli ottavi di finale, si proietta alla sfida contro il serbo in maniera molto determinata.

L’unico precedente tra i due, risalente al Round Robin delle ATP Finals del 2019, non è così ben augurante: 6-2 6-1 per Nole in appena 64′ di gioco. Ci si augura che, su una superficie diversa, si assista a un match più lottato: “Mi sento bene fisicamente e sto giocando il mio miglior tennis sulla terra“, le prime parole ai microfoni di Eurosport del romano (n.9 del mondo).

Chiaramente c’è consapevolezza della forza dell’avversario, ma nello stesso tempo non se ne ha timore: “Djokovic è il miglior ribattitore del circuito e questa cosa mi darà molto fastidio, ma io cercherò di sfruttare le mie armi per metterlo in difficoltà. La partita delle Finals appartiene al passato anche perché io ho maturato più consapevolezza e ho disputato più volte gli Slam“, ha sottolineato Matteo.

A questo punto non resta che attendere l’esito del match, il cui inizio è fissato non prima delle ore 20.00 sul Philippe Chatrier di Parigi.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Berrettini Novak Djokovic Roland Garros 2021

ultimo aggiornamento: 09-06-2021


Lascia un commento

Europei calcio 2021, tutti i giocatori che militano in Serie A. Sono 74 coloro che calcano i campi italiani

WTA Bol 2021, Jasmine Paolini si impone in tre set contro Olga Govortsova e accede ai quarti di finale