MotoGP, Franco Morbidelli vicino all’accordo con Yamaha Factory per il 2022? Mercato piloti in fermento

Limprovviso divorzio tra Maverick Viñales e la Yamaha ha dato uno scossone importante al mercato piloti della MotoGP proprio in corrispondenza con l’inizio della lunga pausa estiva di metà campionato. Le prossime settimane, prive di attività in pista, potrebbero però rivelarsi determinanti per la composizione della line-up in vista del Mondiale MotoGP 2022.

Attualmente, in seguito all’addio di Viñales, resta vacante un posto all’interno del team ufficiale Yamaha come compagno di squadra del leader iridato Fabio Quartararo. Secondo quanto riportato dal portale tedesco “Speedweek”, Franco Morbidelli avrebbe già raggiunto l’accordo con la casa di Iwata per passare dal Team Petronas al Team Factory nel 2022.

Il 26enne romano sarebbe in effetti il successore naturale di Viñales nel team ufficiale, alla luce di una bella crescita che lo ha portato a diventare vice-campione del mondo della classe regina nel 2020 con soli 13 punti di ritardo dal vincitore Joan Mir.

L’accordo, secondo Sportweek, sarebbe arrivato dopo alcuni incontri tra gli uomini della Yamaha, in particolare l’amministratore delegato Lin Jarvis, e quelli di Petronas guidati da Razlan Razali, durante l’ultimo weekend di gara ad Assen. Ricordiamo che Morbidelli ha saltato il GP d’Olanda dopo essersi operato al ginocchio sinistro ed è ormai fuori dai giochi nella corsa al titolo per questa stagione.

Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Franco Morbidelli Mondiale MotoGP 2022 Motomondiale 2022

ultimo aggiornamento: 30-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Wout Van Aert: “Non vedo l’ora di correre oggi, aspetto questa giornata dall’inizio del Tour”

F1, Lando Norris: “La Ferrari sta avendo tanti alti e bassi. Hanno una vettura migliore della nostra in certe piste”