Lotta, Ranking Series Varsavia 2021: Conyedo out ai quarti, i risultati della prima giornata

È cominciato quest’oggi l’ultimo torneo valido per le Ranking Series 2021 di lotta, in corso di svolgimento fino al 13 giugno a Varsavia, in Polonia. La manifestazione è l’ultima ad assegnare punti per il ranking olimpico, che determinerà le quattro teste di serie ai Giochi Olimpici di Tokyo, ma è importante anche per la definizione delle teste di serie in vista dei Campionati Mondiali in programma ad Oslo, in Norvegia, ad ottobre.

Italia protagonista nel day-1 (riservato alle prime cinque categorie dello stile libero) con Abraham Conyedo nei -97 kg, che purtroppo è uscito di scena ai quarti di finale e probabilmente deve dire addio alle possibilità di avere lo status di testa di serie nelle due manifestazioni precedentemente citate, ma la certezza si avrà quando si conosceranno tutti i convocati (i pass olimpici non sono nominali). 

Doppia vittoria e primo posto nel round robin dei 57 kg per il serbo Stevan Andria Micic, che ha avuto la meglio sul georgiano Beka Bujiashvili e sull’uzbeko Makhmudjon Shavkatov. Derby americano in finale nei 70 kg in favore di Alec Pantaleo per 5-3 su James Green. Terzo l’azero Haji Aliyev. Atto conclusivo molto equilibrato nei 79 kg, con lo slovacco Akhsarbek che si è imposto per priorità sul 2-2 con l’uzbeko Rashid Kurbanov.

Vittoria nettissima invece nella categoria 86 kg per l’americano Zahid Valencia, capace di sconfiggere per manifesta superiorità il georgiano Sandro Aminashvili in finale. Uno-due Iran nei 97 kg con il primo posto di Mohammadhossein Mohammadian davanti al connazionale Ali Khalil Shabanibengar.

Foto LM /Luigi Mariani

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2021, Berrettini-Djokovic: i precedenti. Solo un incrocio alle ATP Finals

WTA Bol 2021, risultati 8 giugno: vincono Blinkova e le azzurre, fuori Babos