Ciclismo, Juan Ayuso pronto al debutto tra i professionisti. Esordio per il dominatore del Giro d’Italia U23

Juan Ayuso è pronto per debuttare tra i professionisti. Il giovane spagnolo, ritenuto da diversi addetti ai lavori un possibile fenomeno del futuro, si unirà alla UAE Emirates già in occasione del Giro dell’Appennino, in programma il prossimo 24 giugno. Sarà l’esordio tra i grandi per il fresco dominatore del Giro d’Italia Under 23, che aveva già firmato un contratto quadriennale con la squadra emiratina lo scorso aprile e che negli ultimi mesi aveva continuato a correre tra gli under 23 con la casacca del Team Colpack-Ballan.

Il 18enne saggerà così la gamba in un evento di rilievo con alcuni big al via. Il team manager Joxean Fernandez Matxin ha svelato in un’intervista ad As che il suo calendario si concentrerà prevalentemente sulle corse spagnole, senza però la Vuelta di Spagna. Possibile però la presenza in altre corse World Tour, sembra certa quella alla Clasica San Sebastian del 31 luglio. Juan Ayuso sarà uno dei dominatori dei Grandi Giri nel prossimo futuro?

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Juan Ayuso

ultimo aggiornamento: 13-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Kaylee McKeown firma il Record del Mondo nei 100 dorso donne e vola alle Olimpiadi

Karate, Preolimpico Parigi: Silvia Semeraro accede al round robin finale per Tokyo 2021!