Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s 2021: Jannik Sinner vince in doppio insieme a Feliciano Lopez

Pubblicato

il

Non è terminata la presenza di Jannik Sinner al Queen’s. Data anche l’ammissione dello stesso tennista altoatesino, legata al fatto di dover giocare più match possibili sull’erba al fine di colmare un rilevante gap di esperienza nei confronti del resto del circuito, il numero 2 d’Italia si sta cimentando anche nel doppio.

In questa fattispecie, si è legato a un giocatore che nella specialità ha vinto uno Slam, raggiunto una finale e due semifinali e raccolto il quarto posto alle Olimpiadi del 2012: Feliciano Lopez, che tra le altre cose è un autentico artista dei prati, visto che tra singolare e doppio vi ha vinto sette tornei.

Il duo italo-spagnolo ha sconfitto la coppia britannica composta da Daniel Evans e Jonny O’Mara (quest’ultimo specialista al numero 74 della relativa classifica) con il punteggio di 7-6(8) 6-2. Nel confronto, nessuno ha mai perso il servizio nel primo set, dove non si è mai arrivati ai vantaggi, mentre nel secondo sono arrivati i break nel terzo e settimo gioco.

I due ora dovranno incontrare la miglior coppia del mondo allo stato attuale, quella composta dai croati Nikola Mektic e Mate Pavic, che quest’anno si sono già portati a casa ben tre titoli Masters 1000, benché manchi ancora l’acuto a livello Slam.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *