Volley femminile, Italia in collegiale a Cavalese: rientrano alcune big. Tutte le convocate

La Nazionale Italiana di volley femminile tornerà a radunarsi da giovedì 6 maggio a Cavalese (in provincia di Trento). Il CT Davide Mazzanti ha convocato 23 giocatrici per questo collegiale che si concluderà il 17 maggio. In gruppo figurano alcune ragazze che hanno disputato la recente Finale Scudetto con le casacche di Novara e Conegliano.

Sono comunque assenti moltissime big come Paola Egonu, Miriam Sylla, Caterina Bosetti, Cristina Chirichella, Monica De Gennaro, Raphaela Folie che entreranno in gioco più tardi. Il prossimo 25 maggio inizierà la Nations League nella bolla di Rimini a cui l’Italia si presenterà con un gruppo, mentre altre ragazze proseguiranno la loro preparazione in Val di Fiemme in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

A questo giro spiccano gli inserimenti delle centrali Sarah Fahr e Anna Danesi, delle attaccanti Alessia Gennari e Camilla Mingardi, della schiacciatrice Elena Pietrini, della bomber Indre Sorokaite, delle registe Ofelia Malinov e Alessia Orro. Di seguito le convocate per il secondo raduno dell’Italia di volley femmninile a Cavalese (6-17 maggio).

CONVOCATE ITALIA VOLLEY COLLEGIALE CAVALESE

Ilaria Battistoni (Igor Gorgonzola Novara); Francesca BosioChiara De BortoliAlessia Mazzaro (Reale Mutua Fenera Chieri); Sofia D’OdoricoEleonora FurlanGiulia Melli (Delta Despar Trentino); Eleonora Fersino (Zanetti Bergamo); Anastasia GuerraSylvia Nwakalor (Il Bisonte Firenze); Marina LubianOfelia MalinovElena Pietrini (Savino del Bene Scandicci); Alessia GennariCamilla Mingardi (Unet E-Work Busto Arsizio); Sarah Fahr dal 14 maggio, Giulia Gennari dal 14 maggio, Loveth Omoruyi dal 14 maggio (Imoco Conegliano); Anna DanesiAlessia OrroBeatrice ParrocchialeFederica Squarcini (Saugella Monza); Indre Sorokaite dal 12 maggio (Toyota Queensis).

Foto: FIVB

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2021: i Bucks battono nuovamente i Nets, Dallas spazza via Miami

Tuffi, Coppa del Mondo Tokyo 2021: Lorenzo Marsaglia in semifinale nel trampolino 3m, Giovanni Tocci fuori e con tanta amarezza