Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021: Matteo Berrettini ritrova Taro Daniel, per Giannessi l’ostacolo Nishikori

Pubblicato

il

Sono passate poche settimane dal loro confronto di Belgrado, in semifinale, e il destino li pone ancora l’uno contro l’altro. Matteo Berrettini conosce il nome del qualificato che dovrà affrontare all’esordio al Roland Garros, ed è quello del giapponese Taro Daniel.

Con il nipponico, il romano si è appunto scontrato in terra serba, in un confronto risolto con un punteggio particolarmente ondivago: 6-1 6-7 6-0, preludio al successivo trionfo con il russo Aslan Karatsev in finale e alla cavalcata nel Masters 1000 di Madrid fino all’ultimo atto.

Alessandro Giannessi, che ha anch’egli superato le qualificazioni, sarà invece opposto al giapponese Kei Nishikori. Pur di età simile, i due, per le ovvie implicazioni legate alla carriera vissuta, non si sono mai affrontati.

Con l’ingresso dello spezzino, sono diventati 11 gli italiani in tabellone al Roland Garros. E sarà proprio quest’ultimo a fare compagnia a Fabio Fognini nell’esordio domenicale del torneo, con gli altri azzurri che resteranno distribuiti tra lunedì e martedì.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *