Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: Sinitsina-Katsalapov scelgono Rachmaninoff per la danza libera

Pubblicato

il

Punteranno ancora sulla musica colta Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov in vista della stagione olimpica. I Campioni Mondiali in carica di pattinaggio di figura interpreteranno infatti per la danza libera le musiche di Sergei Rachmaninoff. La notizia è emersa dai media russi nella giornata di giovedì 13 maggio.

Non è la prima volta che i danzatori decidono di pattinare sulle note del celeberrimo compositore. Già nella sfortunata stagione 2017-2018 gli atleti di Alexander Zhulin avevano scelto il “Piano Concerto No.2 Op.18“, programma di grande impatto e apprezzato da pubblico e addetti ai lavori.

Tuttavia ancora nulla si sa nello specifico in merito la pagina di musica selezionata per il segmento più lungo. Il Team sta in questo momento analizzando tutte le composizioni che riescano a mettere in risalto le straordinarie caratteristiche dei fuoriclasse russi, artefici negli ultimi due anni di un exploit clamoroso.

In quella che sarà una vera e propria lotta a due per l’oro olimpico, la classicità di Sinitsina-Katsalapov farà da contraltare all’approccio innovativo di Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron, motivati a conquistare il metallo più pregiato dopo l’argento ottenuto a PyeongChang 2018. Le due coppie non si scontrano dagli Europei 2020 di Graz 8Austria), evento in cui i russi, con grande sorpresa, hanno avuto la meglio sui francesi, rimettendo in discussione una leadership fino a quel momento certa e senza rivali.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *