MotoGP, Danilo Petrucci: “Abbiamo testato diverse novità. Le Mans è una buona occasione per tirarci su”

Danilo Petrucci è stato a lungo in pista nel corso della giornata di test riservata alla MotoGP che si è svolta oggi sul circuito di Jerez de la Frontera. Il pilota della KTM è alla ricerca del miglior setup con l’obiettivo di apportare sensibili miglioramenti alle prestazioni della sua mota.

Abbiamo fatto diversi giri e abbiamo provato molte cose – spiega Petrucci ai microfoni di Sky Sport – Non riusciamo a far lavorare bene il posteriore, soprattutto con le gomme nuove. Questo significa che non riusciamo a fare quel passo in avanti di cui abbiamo bisogno, soprattutto come ritmo“.

Il pilota della KTM, però, si augura che già dalla prossima gara si paleseranno i miglioramenti per i quali sta lavorando con il team ormai da tempo: “Le Mans sarà una pista un po’ diversa. L’anno scorso sono stato sempre competitivo, anche sull’asciutto, poi ho vinto. Negli ultimi tre anni ho fatto sempre podio, magari è una buona occasione per tirarci un po’ su in classifica“.

Foto: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Danilo Petrucci KTM MotoGP

ultimo aggiornamento: 03-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Serie A 2021: Vojvoda regala i tre punti al Torino. Il Parma retrocesso aritmeticamente in B

Masters 1000 Madrid 2021, risultati 3 maggio. Avanzano Karatsev e Fognini, out Dmitrov e Carreno Busta