Lotta, Preolimpico Sofia 2021: Mirco Minguzzi terzo, Nikoloz Kakhelashvili quinto nella greco-romana

Erano già stati assegnati tutti i posti a disposizione alle Olimpiadi nella lotta ed era già stato completato il quadro dei Paesi qualificati, ma si è concluso anche il torneo della lotta greco-romana, che ha visto andare in scena ripescaggi e finali (utili solo per il ranking) nella quarta ed ultima giornata di gare del Preolimpico su base mondiale che è terminato a Sofia, in Bulgaria, oggi, domenica 9 maggio.

Nei -87 kg Mirco Minguzzi nel primo turno dei ripescaggi ha approfittato del forfait per infortunio del polacco Arkadiusz Kulynycz, poi nel secondo turno ha superato per superiorità tecnica il ceco Petr Novak, con incontro interrotto sul punteggio di 10-2 dopo 2’51”. Nella finale per il terzo posto l’italiano ha usufruito del forfait per infortunio dello svedese Kristoffer Zakarias Berg per salire sul podio.

Nei -97 kg Nikoloz Kakhelashvili nella finale per il terzo posto ha dato forfait, chiudendo così quinto e lasciando che a salire sul podio fosse lo spagnolo Jesus Gasca Fresnada.

Foto: LM / Luigi Mariani

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Ferrari più forte della McLaren a Barcellona. La lotta per il 3° posto tra i costruttori è aperta

F1, la maturazione di Charles Leclerc: in Spagna prestazione da leader