Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021: Nadal sfida Opelka in semifinale. Sonego-Rublev e Djokovic-Tsitsipas si giocano gli ultimi due posti

Pubblicato

il

La pioggia di ieri ha stravolto il programma degli Internazionali d’Italia 2021. Rafael Nadal ha conquistato la semifinale dove affronterà lo statunitense Reilly Opelka, la grande sorpresa del torneo in corso di svolgimento al Foro Italico. Il campione spagnolo parte nettamente favorito e per l’americano sarà estremamente complicato riuscire a trovare le chiavi giusti per metterlo in crisi.

Per quanto concerne la seconda semifinale degli Internazionali d’Italia 2021 la situazione è abbastanza complessa. A causa della pioggia saranno costretti a tornare in campo Stefanos Tsitsipas Novak Djokovic che ripartiranno dal 6-4 2-1 tutto in favore del greco. Il numero 5 del mondo è avanti anche di un break nel secondo set. Il serbo sarà chiamato a ribaltare la situazione.

L’altro semifinalista uscirà dalla sfida tra Lorenzo Sonego e Andrey Rublev. A causa dell’acquazzone caduto ieri sulla capitale i due non sono scesi in campo. Una sfida estremamente complessa per il piemontese che però ha già dimostrato di essere in una grande periodo di forma e di poter mettere in crisi qualsiasi avversario.

Da un certo punto di vista il rinvio della partita di ieri potrebbe aver aiutato l’azzurro a recuperare dopo i due match maratona contro Gael MonfilsDominic Thiem. Il 26nne nativo di Torino proverà a mettere in difficoltà il russo con la sua intensità e la sua grinta.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *