Hockey ghiaccio, Alps League 2022: saranno sette le squadre italiane impegnate, si aggiunge anche Merano

Saranno sette le squadre italiane che parteciperanno alla Alps Hockey League 2021-2022. I Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey saranno infatti accompagnati da Rittner Buam, S.G. Cortina Hafro,  Fassa Falcons, HC Gherdeina ed i Vipiteno Broncos. 

Assieme a loro, tuttavia, dalla prossima stagione, ci sarà il ritorno dell’HC Merano che, come comunica la Fisg, ha finalizzato la sua iscrizione, dopo la concessione di una “wild card” proprio da parte della Federazione, come anticipato nei giorni scorsi. Asiago, Renon, Cortina, Gherdeina, Fassa, Wipptal e Merano, quindi, saranno la pattuglia azzurra per la sesta stagione della Alps Hockey League (AHL).

Il commento del responsabile di settore, Tommaso Teofoli: “E’ con grande soddisfazione che presentiamo le sette iscritte al massimo campionato di hockey ghiaccio della prossima stagione e di conseguenza alla sempre più performante Alps Hockey League. Abbiamo sempre dato e fornito la massima assistenza perché potesse esserci sempre una continuità sportiva anche in questi difficili momenti di pandemia. In questo senso l’hockey ghiaccio è sempre riuscito ad assegnare lo Scudetto, senza mai interrompere una stagione. Una particolare menzione al Merano il cui ritorno permette di riavere una piazza storica tra le formazioni che possono competere per lo Scudetto e di avere lo stesso numero di partecipanti rispetto alle ultime edizioni“.

Credit: Max Pattis

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beach volley, Europei Under 22 Baden. Due sconfitte per gli azzurri, Dal Corso/Marchetto agli ottavi

Basket, Playoff Serie A 2021: la Virtus Bologna batte una coriacea Treviso, Brindisi spazza via Trieste