Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Aleksandr Vlasov: “Contento del quarto posto, mi dà motivazioni per il futuro”

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2021 di Aleksandr Vlasov si conclude ai piedi del podio. Il russo della Astana-Premier Tech ha disputato una Corsa Rosa spesso ad inseguire, non riuscendo a imporsi come un vero e proprio nemico di Egan Bernal per la maglia rosa. Nonostante tutto, il quarto posto da lui ottenuto, a 6’40” dal colombiano della Ineos-Grenadiers, non è sicuramente un brutto risultato per essere la sua prima corsa da tre settimane intrapresa da capitano.

E lo stesso Vlasov è consapevole di aver interpretato bene la corsa e il ruolo a lui assegnatogli: “Onestamente, sono abbastanza felice di quanto ho fatto al Giro. È stato il mio primo Grand Tour dove sono arrivato con i gradi da capitano al 100% e sono stato capace di arrivare quarto, molto vicino al podio“, le sue parole al sito ufficiale della squadra kazaka.

Il russo riconosce ciò che è riuscito a fare in questo Giro: “Se fossi riuscito ad entrare fra i primi tre sarebbe stato un gran successo, ma il risultato che ho ottenuto qui mi dà motivazione per il futuro e soddisfazione. Assieme alla squadra abbiamo passato tre grandi settimane e vissuto grandi momenti. Con l’esperienza che ho ottenuto qui so che potrò arrivare ancora più lontano”.

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *