Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “L’obiettivo è portare a casa qualche punto”

Pubblicato

il

Obiettivo Q3 centrato al Montmelò per Fernando Alonso, che scatterà domani in decima posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Spagna 2021, valido come quarto round stagionale del Mondiale di Formula 1. Il due volte campione iridato ha fatto un deciso passo avanti sul giro secco rispetto a Portimao, pagando comunque dazio rispetto al compagno di squadra Esteban Ocon (5°).

Sono felice di essere di nuovo in Q3, tra i primi 10, ed è stata una qualifica senza molti incidenti. Sì, c’era un po’ di traffico ogni volta nei giri di partenza, abbiamo cercato tutti di andare piano, ma più o meno ci siamo ben comportati. Vediamo quindi se domani riusciamo ad aggiungere qualche punto”, ha detto lo spagnolo dell’Alpine ai microfoni di DAZN F1 (fonte: Motorsport.com).

Penso che l’obiettivo fosse la Q3. È tutto molto equilibrato nel midfield ed essere in Q3 era l’obiettivo che la squadra aveva con entrambe le vetture. Poi in Q3 c’era molto traffico, un po’ di casino, ma vedremo domani, per vedere se ci sarà una buona partenza, un buon primo giro, e consolideremo quelle posizioni a punti“, prosegue l’ex ferrarista.

Partiamo dalla parte sporca e uno dei migliori allo start, Stroll parte 11° sulla parte pulita, sicuramente con una gomma nuova… Quindi ci sarà un po’ di azione al primo giro e alla prima curva. Dovremo cercare di consolidare quelle posizioni a punti, finire di nuovo tra i primi 10, e ci proveremo”, analizza Alonso in vista del GP.

VIDEO F1, GP Spagna 2021: gli highlights delle qualifiche del Montmelò, con Lewis Hamilton “centenario”

Qui, una volta terminati il ​​giro 2 o 3, la piccola speranza che ti resta è nei pit-stop per guadagnare qualche posizione. Ma oltre a questo penso che i sorpassi in pista saranno pochissimi, quindi devi partire bene e fare un primo giro il più aggressivo possibile. Il nostro ritmo? Vedremo, ieri il long run non è stato male, penso che abbiamo avuto un buon ritmo, ma la gara è sempre diversa e dobbiamo vedere quale strategia è la migliore“, conclude l’asturiano.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *